AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cherry troppo timide (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123193)

cubitalo 27-03-2008 18:46

red cherry troppo timide

Come da oggetto, ho una decina di red cherry da almeno una veintina di giorni ma sono sempre nascoste, di rado riesco a vedere alcuna ma sono quasi sempre nascoste dietre un grosso legno che ho in vasca, addirittura non so quante ho perche non gli vedo mai.
Come potete leggere nel mio acquario ho solo una ampullaria una neretina tante physa (arrivate senza invito) e poi loro..
È vero che il mio acquario e molto ben piantumato ma mi piacerebbe di tanto in tanto che si faccesero vedere
avete una soluzione?

TopolinoNero 27-03-2008 19:36

Aspetta che si riproducano e le vedrai sempre

miccoli 27-03-2008 19:50

forse devono solo ambientarsi
piano piano capiranno che non hanno di che temere e diventeranno padroni della vasca
:-))

Homerct 27-03-2008 21:16

Forse hai troppa illuminazione...

pinzanet 27-03-2008 21:21

in effetti 20 giorni per ambientarsi dovrebbero essere più che sufficenti #24

Alfeuss 28-03-2008 00:10

Re: red cherry troppo timide

Quote:

Originariamente inviata da cubitalo
mi piacerebbe di tanto in tanto che si faccesero vedere
avete una soluzione?

Anche a me capita una cosa simile, un acquario tutto a loro dedicato, ma le Cherry con le uova sono difficilissime da stanare,stanno sempre ben ben nascoste.Credo che sia il loro istinto materno una cosa innata e non si possa far nulla per evitarla.
Io mi accontanto di vedere razzolare i giovani gamberetti ;-)

cubitalo 28-03-2008 16:03

Purtroppo l'illuminazione è quella che è, per potere avere delle belle piante devo avere una forte illuminazione... ma caspita 20 giorni sono ormai tanti per abbituarsi non credete?

miccoli 28-03-2008 18:42

se ti consola io sto solo ultimamente vedendo le cherry a spasso per la vasca dopo quasi due mesi dall inserimento delle prime 3 coppie
in compenso a mia insaputa sono diventato padre di tanti piccoli gamberi
forse se non si fanno vedere hanno uova e diventerai padre anche tu
ho notato anche che quando non si fanno vedere per un po', poi trovo la''coccia''della muta.
forse sono soltanto pudiche
:-))

cubitalo 29-03-2008 17:23

va bene...allora sono più tranquillo, pensavo che c'èra qualcosa che non andaba bene ma veo che sono sempre cosi. grazie a tutti

daniele.t. 29-03-2008 22:28

anche le mie sono timide :-) ho una vaschetta tutta per loro ma se ne stanno sempre ammucchiate in una matassa di pellia a smangiucchiare, le femmine si muovono poco, i maschi sono un po più audaci...comunque anche io le ho da una quindicina di giorni #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.