![]() |
platy anoressica?!!?
Ciao!
ho dovuto lasciare i miei pesci per 3 giorni senza mangiare( e in un altro post mi è stato detto ke non sarebbe successo niente, anzi, avrebbe fatto bene ai pesci)...il problema è che ora l'unico platy( femmina) che ho in vasca sembra stare male: è diventata " magrissima" ( è tutta testa!)e sta adagiata sul fondo senza muoversi troppo, nemmeno sale a mangiare... i valori dell'acqua sono buoni e gli altri pesci non mostrano anomalie..secondo voi cos'ha la mia piccola pesciolina? grazie |
ciao, 3 giorni di digiuno non fanno male a nessuno, come ti è stato suggerito.
i valori sono buoni per chi? come pesce arlecchino cosa intendi, le rasbore? noti feci? filamenti pendere dall'ano? sgrattamenti? ciao, ba |
Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
- temperatura intorno ai 26° - ph 7 - dGH 10 i valori non dovrebbero essere più o meno adattabili a tutti i pesci che ho? Quote:
quindi? #13 |
Quote:
mancano però altri valori importantissimi: no2 no3. è difficile fare una diagnosi basandosi solo sul repentino dimagrimento, io somministrerei verdure e aglio a tutta la vasca x scongiurare parassiti intestinali, non saprei arrischiare altro per la platyna..... |
ma l'aglio non fa male agli altri pesci? come devo somministrarlo?( scusa l'ignoranza.... #12 )
|
un rapido dimagrimento puo' far deporre per diverse patologie.il pesce mangia?colorazioni feci,respirazione del epsce?
|
sta peggiorando la situazione: il pesce si sta incurvando e respira molto velocemente.... #24
|
inserisci dell'ambramicina o bactopur direct in vasca a parte.per le dosi della prima leggi in schede di malattie alla voce idropisa.probabilm,ente siamo di fronte a duna infeziobne alg i organi interni.
|
Quote:
Avvertendo l'utente che si tratta di una gravissima patologia ittica di difficilissima risoluzione, vorrei precisare che insorge negli acquari dove è presente scarsa igiene e alimentazione avariata. Se il trattamento medicale a base di antibioticoterapia, non produce effetti significativi a breve termine, è consigliabile smantellare la vasca, disinfettarla con varichina portando in ebollizione i vari accessori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |