![]() |
Lobophyton Che funziona a metà!!!
Ho comprato un lobophyton bello grande l'ho acclumatato, il giorno dopo ha cominciato a fare la muta ok tutto bene tranne che la pellicina si staccava solo in certe parti e in altre non arrivava a staccarsi e i tentacoli si aprono solo in alcune parti e in altre no e mi sembra sofferente ed in oltre nelle punte in alcuni lobi si sfalda...
Ho notato che la cianea da un pò di disturbo.... :-( Tutti gli altri coralli stanno bene spolipano e crescono....l'ho inserito da 45 giorni e non ha mai funzionato come si deve!!!! #07 Può essere che uccidendo le aiptasie con l'aceto e non mettendo il carbone e/o la zeolite gli dia fastidio qualche sostanza? Valori: NO2 circa 0; NO3 10 mg/l; PO4 0; PH 7.9; TEMP 26°; DENS 1025 |
se vuoi puoi passare la mano delicatamente sopra al lobophyton in modo tale da togliergli la pellicina.
|
Ho provato ma è come se si fosse riattaccata nelle parti che non si è staccata.... #09
|
forse il movimento dell'acqua è un pò debole
|
forse il movimento dell'acqua è un pò debole
|
Aumentato...ho messo una pompa da 1000 l/h di quelle di potenza....
|
Quote:
|
infatti nella parti dove si apre escono solo di 2 - 3 mm ....dovrebbero uscire di 1 cm....
Mah adesso che ho messo l'altra pompa mi sembra ci sia una bella turbolenza in vasca... Cosa dici se provo a mettere del carbone e della zeolite? |
Nessun altro sa dirmi niente??? :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |