![]() |
Domanta su filtro esterno.
Ciao, a tutti... io ho intenzione di frami un nuovo acquario, 150x40x45 circa 240lt lordi.. sicome la vasca non ha filtro interno pensavo di meterne uno esterno! il megoziante da cui vado mi ha consigliato uno da 400lt perche dice che cmq essendo lungo meglio più potente in modo tale da dargli un bel ciclo all'acqua... voi che dite?? può essere vero?
|
si, al limite abbassi la portata i primi tempi, poi dopo un po' che viene usato la portata diminuisce da sola.
ciauz Phil |
secondo me basta un 300...
Se intendi pratiko ... cmq io direi un pratiko 300... cmq anche un 400... dipende da che pesci metti e un po' cosa vuoi fare... ciao! :-)) |
avevo intenzione di mettere per i primi tempi degli scalari.. un bel gruppo di neon e alcuni pulitori..per poi con il tempo quando i livelli dell'acqua diventano ottimali mettere anche i discus!! che dite possono essere pesci la quale convivenza non può recare fastidio tra loro, oppure no? grazie dei vostri consigli #17
|
se l'idea è mettere i discus meglio mettere i csrdinali che resistono meglio alle temp alte. non esagerare con gli scalari, anche perchè di acqua non ne hai tanta, e un discus vuole 40/50lt
|
be se vuoi mettere gli scalari dopo non metti i discus...
se pensi di mettere discus (sconsigliato sono complicati) devi mettere pochia ltri pesci, che sopportano alte temperature, non troppo agitati e più piccoli dei discus... quindi i migliori sono sempre da ricercare tra i caracidi... Cardinali (cheirodon axelrodi) neon (paracheirodon innesi), petitella georgiae, hasemania nana, megalopterus ecc... ciao! :-)) |
-no scalari
-discus siiiiiiii! #21 Non sono complicati,basta seguire alcune accortenze: -kH massimo 5 ,temperatura sempre tra 28 e 30 con un termoriscaldatore che ti permetta,al bisogno, di elevarla a 34° -acqua osmotica addizionata di sali specifici per Discus -cambi piccoli e frequenti (su 200 lt io ne cambio 60#70 a settimana, ma frazionati in 2 volte) -alimentazione: granuli secchi, artemia liofilizzata,chironomis surgelati,ogni 2 settimane un cubetto di tubifex liof. intriso di vitamine - osservare il comportamento e le feci e fare ogni 10-15 giorni tutti i test |
arfeo... non mi sembrano pesci da consigliare così... scusa e... poi fai tu...
ciao! |
Quote:
Altrimenti...sorry ! #12 |
sì lo so...
tranquillo non era una sgridata, ma solo un consiglio... i discus rimangono sempre pesci difficili, anche se con il tempo si sono un po' addomesticati... ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |