![]() |
consiglio s einserire i gamberetti
ciao
mi avevano consigliato piu volte di inserire i gamberetti in acquario circa 60lt lordi,perche matengono molto pulito il fondo oltr ei pulitori classici,i gamberetti mi hanno detto di inserirli piu di 5 altrimenti rimangono sempre nascosti,solo che avevo riscontrato subito un problema mi hanno avvisato che durante le cure con medicinali sono i primi che muoiono perche non resistono, voi che dite? ciao a tutti e grazie |
a parte i medicinali, cosa più importante... che pesci hai? sai... "gnam gnam, gamberetti oggi per pranzo!" ;-)
il problema dei medicinali si risolve: a) avendo cura della vasca e quindi non averne bisogno... (ma si sa le sfighe capitano sempre...) b) spostando i "gamberetti" in caso di cura ;-) in bocca al lupo! ciauz Phil |
i pesci presenti sono_
black molly guppy platy simpson betta ancistrus e un pulitore notturno tipo pesce gatto striato grigio e bianco che purtroppo non ricordo il nome opterei per avere cure della vasca perche non saprei dove inserirli nel frattempo |
Quote:
premetto che del "pulitore notturno tipo pesce gatto striato grigio e bianco" non conosco la compatibilità con i gamberetti... comunque a naso direi che non ci sono problemi ma aspetta pareri piu autorevoli... problemi _potresti_ (ma non è detto) averli con il betta, il mio ci "gioca" ma non ho riscontrato problemi per ora... comunque se prendi le japonica che sono più grandi delle neocaridine dovresti essere tranquillo. Quote:
ciauz Phil |
mi ha gia bacchettato pe ril etta con i guppy ma ti assicuro che sono circa 6 mesi che vanno d'accordo, o meglio si ignorano a vicenda pe ri gamberetti sei d'accordo di metterne un numero maggiore di 5?
|
Quote:
Quote:
ogni tanto pasticca per pesci da fondo o rischi che ti mangino le piante. ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |