![]() |
sifonatura durante maturazione...
Sono alla prima esperienza e vorrei sapere se è una buona procedura quella di sifonare tutti i giorni le rocce e il fondo...visto quello che esce!
Inoltre mi piacerebbe mettere un pò di sabbia sul fondo solo che non sò quanta ne dovrei mettere e neppure quando... ....grazie mille a tutti! |
soffia sulle rocce e poi aspiri...magari non tutti i giorni...per la sabbia meglio aspettare almeno 6 mesetti
|
robbax, sifonare a maturazione avvenuta e fotoperiodo completato...giusto?
|
#36#
|
darmex, te stai cercando conferme da tutto il mondo, eh? :-D :-D
tieni presente che la sifonatura del fondo e delle rocce è un argomento abbastanza controverso, per cui, a forza di chiedere va a finire che ti incasini ;-) |
a parer mio puoi anche sifonare in maturazione purchè non venga aggiunta acqua nuova
|
Quote:
|
tubo e calza alla fine di esso ;-)
|
Io ho finito da poco la maturazione. Ti consiglio di sifonare la sporcizia che si deposita sul fondo, e di lasciare in pace le rocce. Ottimo il consiglio della calza di robbax, #36# . In alternativa io usavo un colino da cucina con dentro un paio di garze e ributtavo l'acqua filtrata direttamente in sump.
La sabbia lasciala perdere. Oltre a trattenere sporcizia, quindi alzare i valori degli inquinanti (NO3 e PO4) diventerebbe una porcheria tremenda da vedere -Bluurt- . Magari ripensaci tra 6/8 mesi.... ;-) Ciao Rive Gauche |
Grazie ragazzi!
Allora per la sabbia aspetterò. Per aspirare l'acqua e filtrarla con la calza come dice Robbax come faccio ad innescare la caduta dell'acqua? ..scusatemi son novizio ma imparo in fretta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |