![]() |
Provo quì...Il mio primo 40 Lt
Rieccomi ragazzi.....L'HO AVVIIAATOOOO(il 20-03-08)
SUBSTRATO composto da: -Fondo attivo Anubias 2,4kg -Fondo ceramizzato marrone 2-4 m 10kg +o- -impianto Co2 in gel fai-da-te (appena trovo un bilancino lo faccio) -Riscaldatore a provetta!!(classico 50w) -Illuminazione ES 15w-7500°k -Filtro asciutto + sottosabbia(sottosabbia eliminato) ARREDO: -Roccia vulcanica(grazie Vale87) -Pietra scura raccolta(testata con viakal) -Legno(regalatomi dal negoziante) -Pietra giallastra(trovata insieme al ghiaino) PIANTE: -1Microsorum pteropus -1Eleocharis acicularis -Cryptocoryne beckettii -Hygrophila difformis -Muschio di giava(legato a roccia + legno) Che altre piante mi consigliate di mettere??(mi sembra un pò spoglio) Che cosa ne dite???? |
dovresti inserire una foto in cui si veda l'intera vasca... così non è facile "giudicare" :-))
|
C'è nel profilo,cmq....EECCOOLAAAAAA :-)) :-))
|
#24 bhe dipende da che stile vorresti, mi ricorda il mio all'inizio :-))
La prima cosa che mi è venuta in mente è che potresti aggiunger delle anubias nana (o altre anubias), mettere 1 sfondo scuro,blu o nero. C'è sicuramente da "riempire" lo sfondo ed i lati ma del resto devono ancora crescere le piante che hai ;-) Per prender spunti sul layout ti consiglio di guardare le vasche nella sezione "Mostra e descrivi il tuo acquario", x veder le piante puoi consultar il sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
AAAARGH....ho trovato una lumachedda...CHE FACCIO???
|
intanto leggi la guida introduttiva al primo acquario in evidenza in questa sezione ;-)
|
Quote:
Le lumachine (o le loro uova) è molto facile che arrivino con le piante che si comprano... Non fanno danni, ma io le toglierei subito per evitare la loro proliferazione. |
quoto!
e comunque t consiglio anche uno sfondo... |
Quote:
Ok,ho letto quà a là e c'è chi dice di toglierle e chi dice di tenerle x vari motivi.... Bhe io penso che le terrò,visto che male nn fanno e soprattutto xchè sono i primi inquilini della mia vaschetta!!!! + avanti si vedrà... Chi lo sà,magari diventerà una "lumachiera" invece di un acquario :-D :-D :-D :-D X Sandro,lo sfondo lo metto appena riesco!!! Altri pareri su tutto ciò che è stato detto fin'ora??? su su....fatevi sotto #17 #19 |
Bravo hai iniziato bene, mi piace.
Hai il mio stesso acquario ed ero curioso di capire come hai fatto ad eliminare il filtro sottosabbia, presumo che il tubicino dalla pompa non l'hai collegato al fondo. Ma l'hai lasciato collegato e libero in vasca, l'aspirazione della pompa non e' troppo forte e potrebbe aspirerebbe tutto quello che passa dal tubo? Ciao. Max. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |