![]() |
labidocrhomis help!
Salve,
ho comprato ieri due labidocrhomis caruleus (un mascio e una femmina) il maschio è molto attivo anche se ogni tanto si riposa sul fondo (o pensato che stesso questa specie ama riposarsi in questo modo come i betta ma forse sbaglio) mentre la femmina ci sta troppo spesso ma comunque mangia anche se o notato che presenta in contro luce lievi filamenti bianchi sui lati (micosi) cosa mi consigliate di fare oltra ad isolarli? va bene se tratto con general tonic della tetra? |
si, va bene. ma rpima di mettere il medicinale, controlla i valori dell'acqua,.
ciao, ba ps: sulle medicine, la prox volta cfr http://www.acquaportal.it/Articoli/D...si/default.asp |
Ecco i valori eseguti con test della tetra:
PH 8.0 gh 12 kh 8 No2 0.3 no3 0 |
ciao oceanblu, il kh sarebbe meglio portarlo a 10/11 e il ph a 7.5.. la temperatura?
|
è troppo basso per il kh per i ciclidi africani? avevo letto che andavano bene questi valori,se no provo ad abassarli.La temperatura sta sui 26 gradi.
|
la temperatura va bene il kh io sò che è tra i 10 e i 12
|
marco.trento, perchè dici di alzare il kh? ai pesci non interessa, come valore, a loro interessa il gh....
ciao, ba |
Quote:
|
non interessa direttamente ai pesci nel senso che se tu guardi le schede, sono indicati gh e ph come valori di riferimento, e non il kh.
il kh lo misuriamo perchè ci serve per modificare il ph, ma di x se ai pesci non interessa e oceanblu ha già in vasca il ph adatto ai suoi pesci. tu hai mai trovato una scheda con indicato un kh? cfr http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=58 ciao, ba |
Quindi i valori che ho nell'acquario per i ciclidi africani vanno bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |