AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Stella Marina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123015)

Rive Gauche 26-03-2008 15:40

Stella Marina

Ciao,
ho un problema con una stella marina acquistata venerdì.
In pratica è una stella di colore rosso, grande più o meno 10cm.
Di giorno gira tranquillamente un po' dappertutto, la sera, dopo lo spegnimento delle luci si "accartoccia" su se stessa e rimane così sul fondo della vasca. Fino a ieri al riaccendersi delle luci riprendeva a girare, mentre oggi è rimasta appallottolata nella stessa posizione. Oltretutto ieri sembrava che avesse una zampa ferita, come fosse rotta.
Cosa puo essere? Dite che ha qualche problema? #12
Grazie dei consigli.
Rive Gauche

ALGRANATI 26-03-2008 18:48

Rive Gauche, mai comprare stelle.....hanno vita breve tranne in rarissimi casi

Rive Gauche 26-03-2008 18:51

Ciao Matteo, non è che così mi tiri molto su il morale... #07
E poi, capisco vita breve, ma 5 giorni mi sembrano davvero pochi. -28d#
Secondo te comunque a cosa è dovuto questo comportamento? E soprattutto perchè solo di notte? Potrebbe essere il leggero calo di temperatura? #24

Abra 26-03-2008 19:29

la vedo male la cosa, dalle pappa e vedi come và,prendi filetto di merluzzo ne scongeli un pezzo e glielo metti nel centro ;-) però se ha già inziato a sfaldarsi #23 speram

SJoplin 26-03-2008 20:13

Rive Gauche, coi nitrati come sei messo?
da qualche parte ho letto che fanno così anche quando hai i nutrienti alti, in vasca.
però non ne ho la certezza

tiziano0609 26-03-2008 20:26

non è che per caso hai in vasca degli animali che potrebbero averle dato fastidio tipo granchi?

Beffy 26-03-2008 23:15

Quote:

....ma 5 giorni mi sembrano davvero pochi.
se ti può consolare l'ultimo (e unico) gamberetto che ho comperato è durato 18 ore.... più visto -04 #07 -04 #07 -04 #07 #23 #23

Rive Gauche 26-03-2008 23:45

Allora vediamo....
Valori dell'acqua Ok, ovvero NO2 NO3 e PO4 a 0. Anche gli altri nella norma
Animali che le possano aver dato fastidio direi che non ce ne sono. Per ora in vasca ho solo qualche gamberetto, paguri ed uno Zebrasoma, ma nessuno di questi se l'è mai c....a.
Il fatto è che allo spegnimento delle luci in pratica cade dal vetro al quale è appiccicata e si accartoccia a terra. Alla mattina è sempre in quella posizione. Per ora ha perso il pezzetto di zampetta che sembrava rotto, ma continua a girare. Ho provato a darle qualcosina da mangiare, ma non se l'è proprio filato.
Non saprei che dire. Tutti gli altri ospiti stanno benissimo. L'unico fatto che mi ha lasciato un po' perplesso è che in pratica ieri hanno fatto la muta tutti i gamberi ed un paguro... chissà perchè in contemporanea. Il fatto positivo è che tutti però stanno benissimo e si vedono trotterellare in giro. Per non parlare dello Zebrasoma che mi stà "trebbiando" le praterie di alghe sulle rocce....

ciccio_fibra 27-03-2008 17:39

io ne ho messa una una settimana fà i primi giorni stava un pò nascosta e ferma più o meno nello stesso punto............

poi ha cominciato a girare se già visitata tutto l'acquario pare stia bene......

Rive Gauche 27-03-2008 17:46

ciccio_fibra,
beato te... la mia ha una zampa nella fossa e le altre che... scivolano.... #28c #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.