AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Vi Presento la mia Nuova Vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122995)

simone_71 26-03-2008 14:25

Vi Presento la mia Nuova Vasca

Dopo aver patito un po' per avviarla, vi voglio presentare la mia nuova vasca.
Avendola postata in questa sezione, e logico che conterrà dei discus!
La vasca non è ancora completamente piantumata, mancano infatti delle vallisnerie sul fondo, ma per il resto credo che sia a posto.
L'impianto di CO2 non è ancora installato, ma è già in mio possesso e credo che durante questo week-end o al massimo il prossimo, fara il suo ingresso in vasca.
I valori dell'acqua sono PH=7.0 Gh=5 NO2=0 NO3=12.5
Il filtro e costituito da cannolicchi e lana bianca; torba sul fondo della vasca.
Sono graditissimi commenti e suggerimenti.
Lo so che le foto non sono il massimo della vita, ma cercherò di fare qualcosa di meglio a breve!!!

_Sandro_ 26-03-2008 15:02

non è il genere di vasca che m piace ma t onsiglio d levare quella roccia a sinistra... ;-)a me non piace molto e serve a ben poco...comunque i discus ancora non l'hai messi?quanti litri è?quei pesci che vedo,che sono? #24

simone_71 26-03-2008 15:53

La vasca è un 240 litri lordi (120x40x50).
No, i Discus non lo ho ancora messi, e credo che passeranno almeno altri 15 giorni.
I pesci attualmente allevati sono 10 neon, 10 Hemigrammus, 3 Corydoras, 1 Ancistrus ed altri 2 pulitori di cui non ricordo ora il nome, ma che non mancherò di postare a breve (in questo momento sono al lavoro e non ho la possibilità di consultare i miei libri). le mie intenzioni sono quelle di arrivare a circa 40 neon ed immettere poi 4 discus. Altri pareri oltre quello di _Sandro_, che rispetto e ringrazio?

Puffo 26-03-2008 16:00

Io personalmente metterei una "echinodorus" (se si scrive così) da fare ombra e nascondigli ...sempre graditi da sua maestà ;-)

_Sandro_ 26-03-2008 16:04

#36#anche un bello sfondo e qualche pianta alta nella parte d dietro...
4discus vanno bene ;-) 40neon credo che siano un po' esagerati...magari una decina in meno...

aquariumambience 26-03-2008 16:17

quoto per lo sfondo perchè quei fili non sono molto carini ;-)

Matthew 26-03-2008 16:19

Oltre alla pietra, toglierei anche quei vetri colorati... ma son gusti!
Io sposterei quella radice centrale che nelle foto è dietro al sasso, la mettere + a sinistra, + in verticale e + ruotata verso la vista, magari incastrata con quel bel tronco verticale.

simone_71 26-03-2008 17:03

garazie a tutti per i consigli!
I fili sullo sfondo verranno al più presto tolti: c'è in programma l'automazione dell'impianto vasca.
Quote:

Oltre alla pietra, toglierei anche quei vetri colorati... ma son gusti!
Io sposterei quella radice centrale che nelle foto è dietro al sasso, la mettere + a sinistra, + in verticale e + ruotata verso la vista, magari incastrata con quel bel tronco verticale.
I vetri colorati sono stati messi lì da mia moglie, quindi NON SI TOCCANO E SONO BELLISSIMI :-D (sob) :-))
La radice centrale è troppo alta messa in quella posizione e l'arco risulterebbe troppo aperto per i miei gusti: avevo infatti già provato a metterla in quella posizione in fase di allestimento vasca.

Matthew 26-03-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviata da simone_71
I vetri colorati sono stati messi lì da mia moglie, quindi NON SI TOCCANO E SONO BELLISSIMI :-D (sob) :-))

Scusa ma la foto nn rende! :-)) Guardando meglio.... è proprio vero, sono stupendi! ;-) ;-)

dan79 26-03-2008 17:34

bellissima la disposizione dei legni!mi piace!
solo una cosa, quei ciotoli colorati tolgono l'effetto naturale, e mi sanno fuoriluogo!
con le altre piante sara' un ottimo lavoro! #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.