AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Foglie ondulate che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122982)

bluflash 26-03-2008 13:03

Foglie ondulate che fare?

Salve a tutti,in occasione della prima potatura di alcune piante,(non so' se e' una coincidenza)il giorno dopo anche le piante non potate hanno iniziato ad andularsi...non accartocciarsi...non so' se ho reso l'idea #07
Due quesiti.....

A questo punto volevo sapere se dopo una potatura va' sospeso il fertilizzante e se si' per quanto tempo.

Poi volevo sapere quali test devo comprare per avere sotto controllo i parametri utili nella coltivazione. Grazie a tutti! :-)

ALEX007 26-03-2008 16:04

che piante hanno dimostrato questi sintomi?
La somministrazione di fertilizzante dopo una potatura(che non dovrebbe essere mai drastica ovvero non potare mai tutte le piante nello stesso giorno ma a rotazione)puņ essere ridotto ma non sospeso.
I test utili sono Ph,Gh,Kh,no2,no3

bluflash 26-03-2008 17:38

Le piante che ho potato sono 3 hygrophila corymbosa non in modo tanto massiccio.
Le altre piante che non ho potato e hanno gli stessi sintomi sono le anubias barteri e echinodorus ozelot verde

ALEX007 26-03-2008 20:23

l'anubias barteri di solito presenta foglie leggermente ondulate.Forse si potrebbe trattare di una carenza di zinco.

bluflash 26-03-2008 22:54

Ho comprato il test della tetra per il ferro visto che la situazione peggiorava......

Ho praticamente valore pari a zero!!L'acqua praticamente neanche si colora

Cosa posso fare??aiuto #06

bluflash 27-03-2008 15:39

nessuno sa' darmi informazioni?

fabiopaparo 27-03-2008 19:21

usa pasticche della dennerle la e15 sono a base di ferro aspetta anche altri consigli in merito

bluflash 27-03-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviata da fabiopaparo
usa pasticche della dennerle la e15 sono a base di ferro aspetta anche altri consigli in merito

Visto che nessuno mi rispondeva ho fatto di testa mia e ho preso l'ECA della ADA avro' fatto bene?Il problema e' che non so' per quanti giorni darglielo.Oggi ho messo il quantitativo indicato,che,in assenza di problemi,quindi solo di supporto, andrebbe dato una volta a settimana.Poi c'e' scritto che per forte carenza andrebbe usato tutti i giorni per una settimana...avevo pensato domani di rifare il test del ferro e se ancora assente risomministrare una dose #07 comunque grazie del consiglio :-))

ALEX007 27-03-2008 20:19

scusa ma non ho capito come mai il mio messaggio si č auto cancellato -28d# .
Comunque sembra che negli step ci sia una piccola percentuale di ferro che deve essere integrata con l'ECA.Ma sei sicuro di aver fatto il test in maniera corretta?Il test l'hai fatto subito dopo la fertilizzazione oppure dopo molto tempo dalla fertilizzazione?

bluflash 27-03-2008 20:28

prima della fertilizzazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.