![]() |
è la prima che faccio i test salifert...HELP!!
Ciao ragazzi, ieri ho fatto i test alla mia vasca in maturazione...
ecco i dubbi.... NO3 Quando si deve lleggere questo test il bicchiere va poggiato sul cartoncino bianco e visto senza il tappo dall'alto? se così fosse mi pare che i miei nitrati siano inferiori a 2.....però se guardo il profilo del bicchiere è rosa circa a 50. CA risultato test 460, ho i buffer della kent del calcio...che faccio lo integro in vasca come da istruzioni? Po4 non sono leggibili, l'acqua è completamente trasparente. MAGNESIO questo test parte con il colore rosa, poi mi divente grigio e continuando con le gocce diventa blu... Appena diventa grigio misura 1140 ma continuando e facendolo diventare blu risulta essere 1320... A quale misura devo fare riferimento?!? appena diventa grigio e quindi cambia colore oppure quando diventa blu? KH|ALK questo test l'ho fatto ma è meglio che mi spiegate il procedimento corretto... #06 Grazie come sempre a tutta la combricola di acquaportal |
no3=la provetta la devi guardare dall'alto
ca= sei a 460....che cosa devi integrare??? po4=i salifert non sono molto affidabili per questa misurazione mg= la misura corretta è quando diventa blu...in vasca meglio tenerne 1350 kh=hai la nuova o la vecchia versione? |
ok...allora non integro calcio? tra quanto secondo te ci sarà bisogno di farlo?
Quindi aggiungo del magnesio? kh ho la versione con le due boccette...una con un liquidi trasparente e una con un liquido arancione... |
un'latra domanda....perchè la kent dice di integrare ogni tot giorni del calcio?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
;-) |
ok allora integro il magnesio e il calcio quando comicierò ad inserire gli animali?
oppure comincio dall'avvio del fotoperiodo? Per il Kh come faccio? |
li integrerai quando ne constaterai il consumo ;-)
|
robbax, i fosfati li ho misurati sia con il test Salifert che con Elos e mi dava praticamente lo stesso risultato. Tu con cosa li misuri?
|
per integrare il calcio e il kh avevo preso i buffer della kent...non vanno bene?
Devo prendere il kent a+b perchè i buffer sono troppo invasivi? i buffer servono solo per alzare i valori troppo bassi? non per mantenere i valòori a livelli corretti? |
Auran, con i buffer li alzi con l'A+B li mantieni
Enrichetto, merks,rowa...e qualche volta fotometro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |