![]() |
Qualcuno li conosce??modificato con FOTO!!!
Ho appena preso due specie di ciclidi dal negozio, sono tornato a casa e ho fatto una piccola ricerca su internet ma niente!!!
Volevo sapere se li conoscevate... Pseudtropheus zebra makunda Sopratutto di questi se c'e differenza tra maschi e femmine e il maschio di Pseudtrophesu msobo lundo Qualcuno ne sa qualcosa!??? |
il primo pesce si chiama Matriaclima Zebra Makonde
e da giovani la differenza tra i sessi non c'è poi vedrai che se c'è un maschio prenderà la colorazione diversa dal marrone mentre anche il secondo è un Matriaclima Msobo Lundo |
Grazie ma putroppo nn sono quei pesci o controllato tra le liste di afrofish e li differenzia i matriaclima da gli pseudtropheus, infatti sia i maschi che le femmine di zebra anche se piccoli poco piu di 4 cm sono gia azzurri e da quanto ho visto dovrebbero diventera azzurri striati di nero con la mascherina nera!
Mentre invece per quanto riguarda lo pseudtropheus msobo lundo le femmine sono azzurre con le pinne piu scure e la "cresta" gialla e qualche puntino sempre giallo il maschio nn ne ho la piu pallida idea!!!! se qualcuno a foto di questi due pesci o qualche link se gentilmente li pubblica! |
Magari se metti delle foto dei tuoi facciamo prima no? ;-)
Da chi li hai comprati? #24 |
Quote:
QUOTO #36# #36# Quote:
Quote:
#24 #24 #24 SE NON SBAGLIO gli msobo lundo dovrebbero essere gialli le femmine e blu i maschi mentre per i zebra makonde dovrebbero essere marroni le femmine e azzurro barrato nero i maschi.... |
si matteo è vero anche se non gialle come i magunga
e cmq a dirla tutta il londo è "msobo heteropntus" |
al piu presto le foto cmq li ho preso da afrofish da davide, gli zebra mokonde sono tutti blu azzurro e piano piano stanno tirando fuori le righe nere
Per quanto riguarda gli msobo davide mi ha assicurato che sono solo femmine e sono azzurre con qualche sfumatura di giallo e di blu piu scuro |
Allora io in vasca ho un bel trio di Pseudtrophesu msobo lundo da 7 mesi ormai..il maschio è sui 12 cm mentre le femmine sui 10...anchio li ho presi da afrofish...
senza ulteriore indugio ve li faccio vedere: -ecco il maschio:http://img237.imageshack.us/img237/8951/msobo2mu6.jpg -ed ecco una delle femminehttp://img237.imageshack.us/img237/6...naalphakt8.jpg (che in realtà sono un pò più chiare di così) |
hummmm o davide si e addormentato mentre mi dava i pesci oppure c'e qualcosa che nn va appena posso vi faccio vedere le foto dei mie pesci cosi mi chiarite un po le idee!
|
ma sei sicuro di non aver preso dei Maylandia sp. "msobo"?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |