![]() |
Qualche duro e granchio porcellana?
Ciao a tutti, ho da poco allargato la vasca a 70lt, ho 2PL da 55 e la luce e notevolmente cambiata, secondo voi oltre alla glabrecens che ho gia potrei azzardare qualche altro duro con sta luce? Il profilo e aggiornato quindi movimento, parte tecnica e animali della vasca sono quelli del mio profilo!
Altra domanda, che ne dite del granchietto Oshimai (granchio porcellana), e nocivo per gli altri animali della mia vasca..lo consigliate? |
beh, qualche altro lps potresti pure.
se vuoi azzardare pure con qualche montipora, a vasca in ordine, male che vada ti smarrona #19 sul granchietto nunzò.. ma te non hai troppa fortuna con quelli, quindi lascia stare :-D :-D |
sjoplin, :-D mamma mia sul serio, mi piacessero cose complesse ma chiedo solo semplicissimi crostacei!! :-D
Beh, i coralli duri (nn LPS) che mi attizano sono: 1-Favites sp (che poi sarebbe la favia no?) 2-SCLERONEPHTYA 3- Montipora digitata o verrucosa 4- Gorgonia Quali ci posso mettere e di cosa necessitano come cure o nutrimento? |
..qualcuno che mi consiglia?
A proposito..i 35 lt facevo il cambio d'acqua settimanale,ora che sono a 70 che consigliate? |
Vic Mackey, io non sono il + indicato per gli animali. ti posso solo dire che per le montipore inizierei con le foliose, le gorgonie solo se zooxantellate e la sclero mi suona male... tipo la dendro. ma magari è solo la parte finale del nome che strina. il favites ho letto che lo tengono pure con una luce moderata. però è un "letto"...
per i cambi io farei 10% ogni 10gg |
Quote:
la scleronephthya è un molle azooxantellato :-)) le gorgonie sono ''considerati'' anche loro molli e cmq duri non sono :-)) ;-) |
|
la SCLERONEPHTYA..
|
Vic Mackey, ma l'hai presa?
|
Vic Mackey, quella in foto è una Xenia... spero per te che non hai acquistato una scleronephthya ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |