![]() |
Diatomee ?
ho da un paio di giorni notato delle micro alghe marroncine che tendono a formare degli agglomerati sulle piante tanto da sembrare monnezza XD ed oggi si cominciano a notare anche sulla ghiaia !
Vi sottopongo una foto sperando che si capisca e che possiate aiutarmi ! http://i27.tinypic.com/2jgk8y.jpg Prima i vermi (forse planarie) ed ora questi #06 Spero possiate aiutarmi !!! La vasca è avviata da una decina di giorni .. 25#26 gradi, 9 ore di luce (dalle 10,00 alle 19,00 ) tutte le piante tranne le vallisnerie stanno benone (credo) !!! Eventualmente ho letto di qualcuno che è riuscito ad eliminare le alghe con l'acqua ossigenata .. sarebbe fattibile con questo tipo di alga ? -20 Per il momento ho ridotto le ore di luce a 7 .. spero che serva a qualcosa ! |
Re: Diatomee ?
Quote:
Diciamo che DICONO che questo tipo di alghe nelle vasche appena avviate siano normali però: 1) Già dopo 10 giorni di attivazione dai 9 ore di luce?? sono troppe 2) Avrai il problema che avevo io, sicuro, hai la vasca con troppi silicati 3) Esegui il test dei silicati, e la presenza delle planarie non è un problema |
E purtroppo non mi sono documentato molto sulle ore di luce da dare #24
Vedrò di fare il test e vediamo che dice ! |
silver3637, dato che hai risolto sull'altro topic questo lo chiudo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |