AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare pallido...cos'è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122921)

El Giova 25-03-2008 20:57

Scalare pallido...cos'è?

Ho uno scalare nero che presenta (quasi come se fosse un fungo) il muso pallido e tiene le pinne perlopiù chiuse...qualcuno mi può aiutare?

lele40 25-03-2008 22:46

servono i valori dell'acqua ,riporta inoltre la repsirazione del pesce,ill tempo di avvimaneto dellal vasca e popolazione ospitata.

El Giova 26-03-2008 23:00

Tutte le info sono (o almeno credo #13 )sulla pagina della descrizione dell'acquario(a parte il ph:ho appena cambiato l'acqua).Il pesce non sembra comunque avere problemi in campo respiratorio ma ha delle chiazze bianche(funghi?)sul muso e sul capo in generale inoltre mi sembra che lo abbia attaccato ai due scalari + piccoli

El Giova 27-03-2008 01:21

Il pesce comunque sembra star bene (per ora!!!) nellla vasca c'ho ficcato il sera constantvert che male(spero)non gli fa.ad ogni maniera ha ridotto la sua tendenza a tenere le pinne chiuse almeno quando mangia.
Devo alzare,se si tratta di un fungo, la TEMPERATURA dell'acquario oppure è meglio evitare di fare casini di questo genere?

babaferu 27-03-2008 12:56

El Giova, vuoi dire che hai messo il costawert della sera?
beh, si che può fare male: mettere un medicinale non adatto ad un pesce già debilitato lo indebolisce ulteriormente.
il costavert serve per l'ictio, è antiparassitario e non credo centri molto coi sintomi descritti.
non serve neppure alzare la temperatura....
nel profilo non ci sono i valori: riportali.
hai un bel miscuglio di pesci che vorrebebro valori differenti o che per caratteristiche comportamentali non dovrebebro stare insieme (non li conosco tutti ma mi sa che sei troppo affollato in vasca).
ciao, ba

lele40 27-03-2008 20:39

vediamo come si ev olve la situazione a termine terapia.

Quote:

Tutte le info sono (o almeno credo )sulla pagina della descrizione dell'acquario
purtroppo nn ho tempo per guardare queste info,visti i molti TOPIC CHE SEGUO.

El Giova 27-03-2008 23:57

Ok, allora in vasca ho 2 colisa,2betta,1otociclus,3scalari(2 "malati" e uno sano),3 botia zebra,1guppy,3platy,3misgurnus.
I test li ho chiesti ma gli arrivano tra una settimana.

El Giova 27-03-2008 23:58

i pesci hanno adesso delle specie di escrescenze bianche sul muso oltra al disturbo di cui sopra

lele40 28-03-2008 22:33

Quote:

di escrescenze bianche
sicuro che nn sia ittio?cmq oltre a rivedere la popolazione che nn e' adatta a convive assieme,per lgi scalari penserei ad un problema vitaminico per anto inizeirei a somministarre loro alimenti vitaminci come artemie e chironomus e mangmi in scalgiue anch'essi multivitaminci ,ed inoltre vi e' anche al possibilita' di inserire vitamine vere e proprie per uso acquariolfio.

El Giova 29-03-2008 00:09

da mangiare gli do un cibo in grani dove ci sono larve di chironomidi liofilizzati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.