![]() |
Il miglior fltro biologico!!!
IN commercio ci sono diversi tipi di filtraggi biologici, ma si puo dire quale e il migliori tra i classici canolicchi, le bio balls , il substrat pro della eheim , la zeolite,ecc....?
Spiegando se possibile i pro e i contro di ogni materiale? |
bella domanda , potrei risponderti che il miglior substato x la colonizzazione batterica sono tutti e nessuno
direi dipende da che filtro usi, dimensioni e da come lo imposti personalmente preferisco spugne , bioball e cannolicchi lisci |
ClearWater Perle Filtranti Turbo, materiale filtrante biologico high-tech della più alta classe di rendimento.
Le ClearWater Perle filtranti turbo DENNERLE, grazie alle loro straordinaria porosità e all'innovativa tecnologia multi-strato che le caratterizza, offrono le condizioni di vita ideali per tutti i batteri filtranti alla cui azione si deve l'eliminazione delle sostanze nociva. I batteri che vivono sulle superfici esterne ma anche all'interno delle stesse, decompongono le sostanze nocive grazie alla presenza di ossigeno. La particolare superficie "a nodi" provoca forti turbolenze nel flusso di acqua, permettendo così una ossigenazione ottimale. Gli strati interni delle perle, dove la quantità di ossigeno è minima, offrono invece le migliori condizioni per la decomposizione dei nitrati ad opera dei batteri |
Approfitto di questo topic. Ma questi tipi di filtraggi sono supportati da qualsiasi filtro(/macchina)?
|
si possono adattare benissimo
|
Quote:
Scusa, ma ti sei copiato la descrizione da un sito pubblicitario? :-)... Dalla descrizione sembra così. :-D Se così fosse, quarda che tutte le ditte scrivino la stessa cosa... migliore di qua, migliore di la.... cambiano solo il nome del prodotto! :-D :-D Preferisco la risposta di Falko! ;-) Bioballs o cannolicchi... questo è il problema! #e52 Bo!!!! Io nn ho mai misurato le superfici filtranti, e finchè nn vedo un certificato firmato che mi attesta la cosa allegato al prodotto, nn mi fido di quello che viene scritto sulla confezione. E' l'esperienza che ti fa scegliere... uno inizia con i cannolicchi (costano meno), poi dopo un po' di tempo si fa un'altra vasca e pensa: proviamo ad usare come filtro qualcosaltro, e se si trova meglio cambia, se no continua ad usare i cannolicchi. Io conosco uno che nel filtro ha messo vecchi pezzi dei lego spazio di quando era bambino, e l'acquario va da dio, e mi ha preso per il c**o a me una settimana perchè ho speso 100 Euro nelle micro-balls della Dupla! :-D |
Il materiale migliore è quello che meglio si adatta al nostro sistema vasca/filtro. #36# #36# #36#
Nella vasca amazzonica ho solo cannolicchi porosi, nel Malawi solo materiali eheim substrat-pro, nella sump spugne e lapillo lavico... da numerose esperienze sono quelli che lavorano meglio nelle rispettive condizioni di impiego. Se esistesse un materiale migliore in assoluto, tutti useremmo quello, che dite?!? ;-) |
Quote:
|
Un po di tempo fa ho letto un articolo che spiegava come meglio adattare il sistema di filtraggio alla propria vasca.
Io ad esempio che ho tre cestelli di 10 cm (circa) ho messo nel primo cannolicchi ad alta porosità (quelli ruvidi), nel secondo misti tra i precedenti e i lisci e nel 3° bioballs... ora come ora non ti saprei spiegare bene il perchè, appena ho 10 minuti me lo vado a rileggere e ti dico... Ciao Mattia |
sinceramente ha chisto il miglior prodotto in circolazione,e se ti informi al posto di scrivere per nulla sarebbe meglio,quello attualmente e' il migliore in circolazione,forse non sai che ci sono dei riconoscimenti internazionali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |