![]() |
Alone bianco in superficie,In maturazione
Ero agli ultimi giorni di maturazione ma oggi torno a casa e trovo un alone a velo dell'acqua,smuovendolo si formano piccole scaglie che vagano in vasca,da cosa può essere dovuto?
Intanto faccio i test ;-) |
patina proteica...non hai tracimazione immagino...metti info della vasca:nel profilo c'è solo quello dolce ;-)
|
Quote:
senza tracimazione come si può ovviare al problema? anchio ho sempre una leggera patina ho un filtro esterno se gli metto l'aspirazione dell acqua vicino alla superfice(diciamo a 4/-5 cmq sotto il pelo dell'acqua) risolvo in parte il problema? |
puoi aumentare il movimento orientando una pompa verso la superfice...non risolvi ma aiuta....senza tracimazione il problema è difficile da risolvere
|
Quote:
mi sà che non sdegnerebbero altre 2 koralia........;) |
ciccio_fibra, occhio a non creare ristagno in basso puntando le pompe verso l'altro ;-)
|
L'acquario è un nano da 60litri,senza tracimazione e neanche schiumatoio,i fosfati sono a 0, No3 invece sono un pò alti,20...Ieri ho aggiunto in vasca il calcio della seachem ed ora l'acqua è diventata anche se poco totalmente opaca mantenendo sopra quel velo..
Puntanto la pompa di movimento in alto queste scaglie non si sciolgono ma vagano in vasca -20 |
Deep Aquarius, dovresti spiegare bene la storia di sta vasca. soprattutto i valori kh/ca/mg, se sei in maturazione, che animali ci sono, etc. etc.
magari indicalo nel profilo ;-) |
Quote:
Attualmente misurando il calcio risulta "non misurabile" il test è salifert Di animali apparte qualche incrostante che era nelle rocce nulla.... |
Quote:
Il calcio dovrebbe essere intorno a 400/440 e il magnesio intorno a 1300/1350 Secondo me stai rischiando una precipitazione del calcio... avendo integrato troppo. E' impossibile che tu abbia "calcio non rilevabile" in acqua salata e per di più con Kh 9 !! Rifai i Test e verifica che non siano scaduti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |