![]() |
Bolletta alta
Ma secondo voi cosa fa' lievitare cosi la bolletta enel : luci - pompe- riscaldatore pero che salasso altro che acquario
-04 si accettano suggerimenti |
tano.. tutto!
a partire principalmente dall'attrezzatura che hai... sii descrittivo nell'elencare che tipo di acquario hai e poi l'attrezzatua e magari sapremmo aiutarti... :-) |
tutto fa lievitare la bolletta.
se ci dici quali accessori hai magari capiamo il perchè. ti faccio un esempio, la pompa di rilsalita Eheim 1250 consuma 28 W mentre la 1260 consuma 65W dicci dicci |
Conta che lo skimmer alavora 24 h su 24, la pompa di carico idem, percio a volte le luci e le pompe sono quelle che consumano meno, poi dipende da quanti watt hai in vasca.
Io per il resto ho visto che il riscaldatore è anche una bella sorgente di € per le aziende elettriche praticamente ti salvi solo con la luce lunare e la pila per vedere di notte, il resto ti impicca |
vasca 120 x50x50 pompa di risalita Eheim 1250 riscaldatore jager 200 v Schiumatoio Performer 500 DP pompa 1500 l/h plafo 2 hqi 150 + 2 t5 4 w #36#
|
Tano64, allora consumi poco #18 #18 #18
Scherzo, comunque la tua tecnica non è di quelle che consumano molto, prova a vedere alcuni profili, tra gli altri anche il mio, e vedrai i veri consumi |
be se si allevano spigole si risparmia allora :-))
|
Tano64, si, ma se poi te le mangi no #19 #18 #18
|
mangi e vendi non ti pare utile e dilettevole :-D
|
mai lamentarsi
guardati in torno e vedrai che prendi paura -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |