![]() |
NEON E SCALARI INSIEME SI PUO?
ciao ragazzi ho comprato 6 neon,ora volevo inserire una coppia di scalari,e il negozioante ha detto che se compro scalari piccoli ed insieme i neo,vanno daccordo perchè crescono insieme altrimenti li scalari si mangiano i neon. è VERO TUTTO CIO? #13 #13
|
diciamo che ci sarebbe qualche possibilità che gli scalari scambino i piccoli neon per cibo
se li prendi insieme da "piccoli" e li fai crescere insieme, gli scalari in teoria dovrebbero riconoscere i neon come amici e non come cibo :-) |
tutto vero...
|
si è vero..ma non sempre..capita anche che dopo anche 1anno d convivenza i scalari da un giorno all'altro se li mangino..io in genere sconsiglio accoppiamenti del genere...
|
capito vabbè allora nn li metterò,invece con i guppy plati vanno bene i scalari?
|
#07 hanno valori differenti..e poi quelle codine belle colorate dei guppy farebbero comunque una brutta fine...
|
perchè i scalari tendono a mangiare le code dei guppy?
|
non è che tendono a mangiare proprio le code...
se metti scalari e guppy nella stessa vasca...capita che i scalari si sfoghino sui guppy provocandogli "tagli"sulle code...parte del corpo di quel pesce che è piu' in risalto... |
ho capito quindi nn mi conviene inserire questi scalari
|
ma in caso..in che litraggio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |