![]() |
mi aiutate ad alzare il ca /mg
ho fatto i test (salifert)e ho il mg 1140 e il ca/370
vorrei alzarli un pò, con le ricette artigianali, ma in 12 litri, quanti ml di ca/dovrei mettere per portarlo 450,e per il mg/quanti ml dovrei mettere per portarlo 1400 scusate ma non lo mai fatto prima vorrei dei consigli prima di fare danni grazie intanto ;-) |
non è meglio che prendi dei buffer...almeno li c'è scritto il dosaggi e visto che sei poco pratico eviti di far casini ;-)
|
ma e cosi complicato da dosare?
|
sinceramente col fai da te non saprei le dosi....e poi devi sapere al 100% se è puro ;-)
|
be se chiedi te lo diranno se puro o no spero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Quote:
comprati un buffer che vai sul sicuro ;-) |
ALLORA:...
Uno splenddo calcolatore lo trovi qui http://home.comcast.net/~jdieck1/chemcalc.html dici quanti litri e' la tua vasca e il prodotto e lui ti dice quanto metterne Il calcio cloruro lo compri in famrcia, quello al 99% e' valido (io lo compro da un rivenditore di prodotti famraceutici, ma tutti dicharano quanto e' la purezza) |
grazie per le info. ;-) ;-)
|
molti fanno le menate se usi il cloruro per il discorso del cloro. ho sentito parecchi sconsigliarlo ma usarlo solo in estremi casi di emergenza. :-)
non dovrebbe essere il metodo finale...poi cerca di mantenerlo con il reattore... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |