![]() |
Strage di avanotti di guppy
Ciao a tutti,
nel mio acquario ho 2 femmine di guppy (e 3 maschi) che hanno partorito già 2 volte ciascuna. Il primo parto l'ho fatto fare in sala parto, nella quale ho tenuto gli avanotti per 3/4 settimane, mentre il secondo parto è avvenuto in acqua libera. Sono nati in totale una sessantina di piccoli. Il problema: ad oggi (sono passati 15 giorni dall'ultimo parto), non è sopravvissuto nessun avanotto!!! Tutti morti!!! Non tutti insieme, ma diminuiscono di giorno in giorno. Può essere un problema di convivenza con gli altri pesci dell'acquario? Sono presenti: 6 caridine japonica 5 guppy adulti 3 corydoras 2 otocinclus 2 botia (su loro ho i maggiori sospetti, anche se sono di piccola taglia). |
Quote:
cerca di darli via, perche nè i valori ne il litraggio della vasca sono buoni per loro. Quote:
|
oltre i botia, sono i guppy a mangiarsi la loro stessa prole :-(
se l'acquario è ben piantumato qualcuno si salva sempre, in caso contrario beh.. vengono pappati tutti #06 |
i guppy in rapporto 1m-3f...hai etto che hai 3m 2 f vero??allora porta 2 maschi da negoziante e se vuoi puoi anche prendere una femmina...1m 2f vanno bene lo stesso.
|
Quote:
Sindaco, non ci avevo fatto caso,come giustamente ha detto cappon's, il rapporto dei poecilidi deve essere 1m e 3f, sono degli amatori instancabili e se i maschi sono in più rispetto alle femmine le stressano con continui tentativi di accoppiamento fino ad ucciderle...uomo avvisato.. :-)) |
Ciao a tutti,
dado.88, cappon's, per ciò che riguarda il rapporto M-F per i miei guppy avete ragione, provvederò questo weekend a comprare un altro paio di femmine! acquadolce2007, il mio è un acquario sufficientemente piantumato (anche più rispetto alla foto del profilo, alcune piante sono cresciute molto), quindi io spererei che almeno il 5/10% della prole arrivi a diventare adulta. Il 100% di mortalità mi sembra troppa!!! Quote:
|
dovrebbero essere corydoras haraldschultzi o trilineatus...mi dispiace dirtelo ma credo che non siano adatti a vivere in acqua dura e alcalina...
..quelli che vivono bene in questo tipo di acqua sono i cory paleatus e aeneus..ora precisamente non so dirti i valori di cui necessitano..aspetta comunque altri pareri... ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |