![]() |
COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE ALGHE?????
Ciao a tutti ragazzi!!!
ho un acquario di 80 litri avviato da ca 4 mesi e nn so cm risolvere il problema delle alghe! si formano continuamente alghe verdi e filamentose sui vetri ,sulle piante,sul tronco e sull'anforetta!!! cm posso eliminarle??? esiste un pesce ke se le mangia??????? |
Ecco una breve lista di suggerimenti, da seguire secondo l'ordine indicato:
1) Identificare le alghe in modo più preciso possibile. Per ricevere un aiuto dal forum è opportuno postare qualche foto. 2) Determinare le condizioni basilari dell'acquario (parametri chimico-fisici dell'acqua e luce innanzitutto, ma anche fauna presente, fertilizzazione, etc.) 3) Leggere le "schede alghe infestanti dolce" in questo forum all'URL: http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=173" dove sono proposti i metodi di lotta alle alghe. Ciao Marco |
pesciolina combattente, in aggiunta a quanto giustamente scritto damarcopic ti dico che non esiste "UN PROBLEMA ALGHE", ma che ogni vasca è un sistema a sè e quindi per trovare la soluzione giusta per te dobbiamo conoscerne le caratteristiche ;-)
|
Mi inserisco solo per porre i miei omaggi nonché rispetti al mio esimio collega :-))
Ciao Marco |
E io rispondo con grande cordialità al professore Linneo, dal quale c'è sempre tanto da imparare #28
Marco |
Carramba che sorpresa!!! -ROTFL-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |