![]() |
informazioni acquario aperto o chiuso
volevo sapere se la vasca č necessario che sia aperta o puo benissimo essere chiusa.
Inoltre volevo sapere si puņ trasformare senza problemi una vasca nata chiusa in una vasca aperta semplicemente togliendo il coperchio..o ci son dei problemi. scusate la mia inesperienza.. sto cercando di imparare qualcosa. grazie |
meglio aperta...per gli scambi gassosi e la gestione della temperatura...puoi benissimo scoperchiare una vasca chiusa....
un consiglio...prima di riempirla falla forare(immagino non li abbia)e progetta una sump se hai lo spazio ;-) |
gio2180, quoto robbax, meglio la vasca aperta..io sono partito con una vasca chiusa, e poi ho dovuto rifare praticamente tutto -28d#
|
no purtroppo non ho spazio per una sump (posso fare ugalmente senza?)...in quanto all'illuminazione avevo pensato di autocostruirmi una plafoniera (come ho visto un progetto nella sezione fai da te) con delle lampade a risparmi energetico della osram...che ne pensate...... a che altezza va posizionata la plafoniera rispetto all'acqua?
|
si certo...si puņ fare...certo avrai tutto appeso...per la plafo opterei meglio per le t5 ;-)
|
si certo...si puņ fare...certo avrai tutto appeso...per la plafo opterei meglio per le t5 ;-)
|
a che distanza va messa dal livello dell'acqua?
|
una decina di cm
|
Se non hai intenzione di avere una sump, opta x uno skimmer appeso tipo deltec MCE 300 o 600, guadagni spazio in vasca.
|
quanti litri č la vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |