![]() |
Acropora più di la che di qua
Al ritorno delle ferie i duri mi hanno quasi abbandonato.
L'acropora era sbiancara in molti punti, credo che la causa sia stato il caldo, ma non c'ero quindi non riesco a dirlo di reciso. Sono passate tre settimane e vedo che le cose si sono stabilizzate. Ora mi chiedo è possibile che le parti morte rinascano? Oppure una volta iniziato il processo è irreversibile? Grazie ciao |
non vedi niente di vivo nei rami sbiancati?
se lo vedi bene ricrescerà. se invece ti sembra tutto morto , a me è capitato questo inverno che una colonia bella grosssa morisse sempre per un problema di temperatura e sembrava tutto morto...... ma dopo due settimane in diversi punti si è ripresa e tuttora è cresciuta parecchio .. aspetta un po di tempo e guarda senza pero spostare niente |
bhe non tocco nulla da tre settimane.
diciamo che è morta a chiazze. Il colore originario è presente al 75% rispetto al bianco. Non vedo i polipi estroflessi dal mio ritorno però. Ma non vedo nemmeno degenerare le cose. Ma la parte bianca viene ricoperta oppure riprende solamente il colore?? |
se la parte non è morta riprende solo colore e i polipi iano piano si apriranno se i valori in vasca sono ottimali.
se sule parti sbiancate si formano alghe o incrostazioni simili vuol dire che è mirta . p.s. non dare altri stresss perchè se non gli dai il colpo di grazia |
allora le parti bianche sono morte.
Stanno prendendo incrostazioni. Ma confido nella vasca e nella forza di volontà della mia acroporina. ciao e grazie, |
chi la dura la vince ....
abbi fede ......... |
anche perché ricomincia a vivere ricolonizza le parti morte
|
vi terrò informato.!
azi vediamo se faccio delle foto questa sera. |
se e' quella che mi hai dato, con un po di pazienza posso ridartene una talea hihi ne ho un bel mucchietto! ed e' pure diventata bella grosssa :-P
ps la caulastrea ceh mi hai portato ora ha 4 polipi invece di 2 hihi |
Quote:
bhe devo dire che le HQI fanno il loro lavoro. Per tenervi aggiornato ho visto che sta estrofleggendo i polipi. Quindi il periodo nero è passato. Ora è solo questione di tempo si riprenderà del tutto. Come va davide tutto bene?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |