AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli per coprire il filtro (pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122787)

REBECCA137 24-03-2008 22:29

Consigli per coprire il filtro (pag 3)

Topik aperto anzitempo, vi conviene iniziar a legger qualche post sotto, quello in viola con foto del Cayman ;-)

Ormai la "malattia" ha preso il sopravvento e mi son decisa a comprare la 2° vasca, ho ordinato in negozio 1 cayman 60 professional dove inserirò i poecelidi che ho con 1 nuovo allestimento.
Nella vaschetta che mi rimane (l'attuale in firma e descritta nel profilo) 35L netti vorrei metter dei grankietti.
Visto che comunque dovrò far maturare la nuova vasca, intanto vorrei farvi alcune domande #13
Vorrei togliere il filtro interno e prender il tetra ex600, che ne pensate?
Sapreste dirmi se il filtro interno è siliconato sulle giunture (siliconate) dei vetri?
L'acquario avrà 0.48 W/L e non dovrebbe aver angoli bui, di sicuro inserirò le piante che ho già e vorrei 1 consiglio su Cabomba c. ,Limnophila ed Hemianthus micranthemoides, quale delle 3 ha meno esigenze visto che almeno x ora non prenderò l'impianto Co2?

milly 24-03-2008 22:31

REBECCA137, ti sposto in allestimento e biotopi ;-)

REBECCA137 09-04-2008 20:08

up #13

balocco 09-04-2008 20:14

Forse la linmofila potrebbe starci, le altre direi di no senza co2 e con poca luce.

Spero che eviterai sfondi con piante disegnate, sabbie colorate e anfore vaie ... please ;-)

miccoli 09-04-2008 20:18

balocco preme per un allestimento ''nature''
:-))

REBECCA137 09-04-2008 20:58

Per vostra fortuna non sono ripiccosa visto che non ne trarrei vantaggio #21
A me il fondo colorato piace e ai pesci non nuoce, l'anfora tanto meno #21 , mentre lo sfondo è necessario visto che l'acquario ha 1 illuminazione "fatta" male, solo sul davanti lasciando il retro buio, crescono poche piante e rimane nero, quindi niente sfondo scuro, già non si vede nulla da lontano e anche se faccio la foto senza flash. Strano non avete detto niente sul mio bellissimo sasso :-))
Comunque il fondo sarà in ghiaietto nero x evitare si veda ciò che perde la mangrovia ecc. L'anfora credo ci sarà ancora, magari + fra le piante e interrata come era 1 tempo.

REBECCA137 09-04-2008 22:20

L'elodea o egeria densa che sia, è fattibile?
Hydrocrotyle mi confermate se ha foglie grandi come 1 unghia oppure di diametro sui 4 cm (come l'ho vista io in negozio)?

kakashi 09-04-2008 23:57

REBECCA almeno risparmiaci un fondo come quello in firma o uno sfondo sfosforescente. :-D

l'egeria penso che potrebbe reggere ma la limnophila non puoi metterla con luce minore di 0.5w/l

REBECCA137 27-04-2008 19:19

Il Cayman6 60 pro. è finalmente sul suo mobiletto :-))
http://img123.imageshack.us/img123/6...8007rf5.th.jpg
Per ora il fondo è di 3 cm di solo ghiaietto nero con sotto dei cannolicchi rotti. Mi consigliate di aggiunger 1 altro sacco di ghiaia?
Quando saprò dove metter le piante inserirò le sfere della JBL nel fondo.
Il filtro x ora rimarrà interno (finkè mio marito non si convincerà a farmi la modifica :-( ) ed al centro.
Il sasso che immagino non piacerà a nessuno invece è 1 nuovo acquisto :-)) Le piante che inserirò son tutte quelle che ho nella vasca in firma che devo svuotare, in ordine quindi:
2 Microsorum p.
2 anubias nana (da potare saran di +)
1 bolbitis
ceratophyllum d.
1 crypto (da potare credo ne venga fuori 1 altra)
1 echino b.
pogostemon
Elodea (che si sta riprendendo dopo una lunga settimana in viaggio con le poste)
legno di mangrovia con su anubis.
Vorrei inserire le piante che cerco in firma.
Mi consigliate delle posizioni x queste piantine? Altri consigli?
Magari dovrò comprar 1 altro legno/radice.

Misato88 27-04-2008 23:29

Rebecca a me piace molto il filtro interno messo al centro, secondo me con due piante alte lo mimetizzi benissimo senza comprare quello esterno..

io, sono poco esperta però se accetti il mio parere te lo dò volentieri, metterei un bel legno a destra e ci ancorerei le anubias.

per le altre piante passo perchè me ne capisco men che zero e non vorrei dirti boiate..

Forse sposterei il tu nuovo sasso più nell'angolo vicino al filtro, con dietro una pianta verde intenso, e ,dato che un lato dell'acquario è vicino al muro, metterei uno sfondo scuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.