![]() |
Nuovi discus o no?
Ciao a tutti domani dovrei andare a ritirare una coppia (m e f) di discus molto belli sui 17-20 cm, il mio dubbio era questo....adesso ho una coppia m e f di 12-14cm se inserisco i piu grossi possono creargli noia oppure essendo molto piu grossi non li tormentano? la vasca e 200lt poco piantumata
|
ma per coppia intendi due esemplari o una coppia gia' fatta?
|
coppia gia fatta
|
2coppie gia' fatte in 200lt(lorid o netti?)non è il massimo...non so se porteranno a termine le loro covate..si daranno un po' fastidio...
punti a far crescere i piccoli? |
Credo avrai qualche problema di convivenza.
|
Mi sembra un po' tardi per porsi il problema... Però se le coppie sono già formate forse non si fanno venire strane idee, vedilo come il reinserimento nella vasca di comunità di una coppia che si è riprodotta, e incrocia le dita.
|
mi voglio spiegare bene la coppia che ho io ha gia deposto appena raggiunta la maturità sessuale quindi diciamo che hanno 1 anno piu o meno, l'altra coppia e piu "vecchia" avra 1 anno e qualche mese ma non ha mai deposto, le dimensioni di quest'ultima sono maggiori rispetto alla mia che è piu giovane e che spero prenda qualche cm...quindi mi chiedo se si forma una coppia uno deve cedere tutti gli altri discus e tenerne solo 2?
|
Certo che è proprio vero.... "chi ha il pane non ha i denti per mangiarlo" :-D , tu hai 4 discus di cui 2 coppie e non vuoi riprodurli mentre magari c'è chi muore dalla voglia e non riesce a formare neanche una coppia :-D .... comunque se non ci sono problemi di convivenza se fai una manutenzione costante e cambi ogni 3-4 giorni magari risci a tenreli in 190 litri anche se è vero che una coppia è da 20 cm, lo spazio è veramente risicato.... considerando che la vasca sarà al massimo profonda 40 cm.
|
si la mautenzione la faccio da sempre cosi conta che io attualmente ho solo 2 discus in vasca e volevo capire cosa poteva succedere inserendo questa seconda coppia piu grande...
|
ma fai du' belli cubi e metti a lavorare queste coppie! :-)) ;-)
apparte gli scherzi...fai come t'hanno detto...fai tanta manutanzione che non è cosa facile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |