![]() |
posso dare le lumachine?!!
posso dare da mangiare ai guppy le lumachine di pochi mm, tipo physa e planorbarius ?!!
non so se il guscio possa far male ai pesci e ho il dubbio che nn possa essere digerito.. voi che dite? |
dopo che le mettono in bocca le risputano
|
vorrei sentire altri pareri #22
|
Quote:
Ciao |
nono i miei lasciano stare le lumache...mi hanno fatto 30 piccolini!!tra i guppy e le planorbarius non so chi ne fa di più...!!
|
scusate, nn ho precisato alcune cose
ho letto su nn so quale forum che un ragazzo da le lumachine,le raccoglie dai vetri e le ributta in superfice e lui dice che se le mangiano solo così,quelle che strisciano sui vetri nn le calcolano.. praticamente le mangiano perchè in quel modo gli viene offerto l'altro cibo a me i guppy arrivano mercoledì.. ci provo e vi dirò.. però non so se riescano a digerire i gusci e nn so se gli fanno male :-( |
Quote:
I guppy non sono stupidi.... che inizialmente le "becchettino " credendo che siano mangime e' un conto.... ma da li' a mangiarle non credo proprio che sia possibile Sono sicuro che lo verificherai di persona ciao |
ma soprattutto...per quale motivo devi dare da mangiare le lumachine ai guppy?! con tutti i mangimi specifici che si trovano #22 io ho guppy caridine e lumachine, convivono tutti in pace e serenità e se dosi bene il cibo le lumachine restano poche e svolgono un'ottima funzione di pulizia
|
sgò, semplicemente perché è odioso vederne un'infinità nell'acquario.. si riproducono come dei conigli!!! -28d# #13
|
lo sò, pensa che io agli albori della mia passione usavo addirittura il lumicid per eliminarle!!! ma ora ho notato che dosando bene il cibo e aspirandone un pò a ogni cambio dell'acqua la popolazione è sotto controllo, tanto se devi stare a prenderne quellepiccole e a metterle a pelo d'acqua per farle mangiare, fai prima a prendere quell egrosse e buttarle nel wc!!!!!!! #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |