AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   che devo fare ora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122754)

tilin 24-03-2008 16:50

che devo fare ora?

Ciao e auguri a tutti. Volevo chiedere una cosa:con oggi sto al 3° giorno di trattamento con "malachite plus" domani devo prima cambiare l'acqua e poi mettere il carbone per 2-3 giorni o l'incontrario? Grazie -84

archimede70 24-03-2008 16:56

Re: che devo fare ora?

Quote:

Originariamente inviata da tilin
Ciao e auguri a tutti. Volevo chiedere una cosa:con oggi sto al 3° giorno di trattamento con "malachite plus" domani devo prima cambiare l'acqua e poi mettere il carbone per 2-3 giorni o l'incontrario? Grazie -84

Prima effettua il cambio di acqua nell'ordine del 50% con acqua osmisi tagliata con quella di rubinetto.....e poi inserisci per 40 ore il carbone attivo
ciao ciao

pclaudio 24-03-2008 17:02

Ciao auguri anche a tè, per cosa staitrattando con malachite?
Sè è la solita malattia dei puntini bianchi 3 giorni sono pochi.
A che temperatura hai tenuto l H2O durante il trattamento

tilin 24-03-2008 22:38

grazie archimede70 del consiglio e grazie anche a te pclaudio, sto trattando un probabile fungo in un occhio di un badis; sto seguendo i consigli del mio negoziante di fiducia solo che non mi era chiara la successione delle operazioni

tilin 25-03-2008 15:12

ancora non è guarito

L :-( 'occhio del mio pesciolino non sembra essere guarito anche se ha avuto un lieve miglioramento...è come se la parte nere si fosse opacizzata, è di colore bianco lattescente. Devo continuare con la malachite, è il farmaco giusto? La composizioe è malachite 25% e formalina 75%.Per quanti giorni? Ciao e grazie

crilù 25-03-2008 15:26

Mi spiace, non conosco il farmaco, per un disturbo analogo ho usato il Bactowert.

tilin 25-03-2008 15:37

Ciao crilù, in effetti al mio negoziante avevo chiesto Bactowert ma non ce l'aveva e gentilmente mi ha prestato questo malachite plus che era di suo uso personale. Tu per quanti gioeni hai usato il bactowert?

crilù 25-03-2008 15:51

Dunque il primo ed il terzo giorno medicinale, al quinto cambio d'acqua e filtraggio con carbone attivo. Per il bactowert dopo due giorni con carbone attivo si può ripetere la cura (giusto per dare il tempo al fegato di riprendersi un po').
Ciao

tilin 25-03-2008 16:12

ok!Sai che faccio?Stasera cambio l'acqua poi metto il carbone per 3 giorni e poi dopo quattro giorni inizio con bactowert e micowert insieme. Se ci sono consigli li leggerò stasera quando torno dal lavoro
Ciao ciao

archimede70 25-03-2008 17:26

tilin,
è la cosa migliore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.