![]() |
work in progress...
se quì non andasse bene spostate pure... :-))
dunque almeno un anno fà pensai che mi sarebbe piaciuto mettermi al lavoro per creare un nanoreef da zero con ottimi consigli del buon lele ho iniziato a lavorare ad un anno di distanza le cose stanno a questo punto - vasca autocostruita di 30*30*30 con silicone nero. - impianto neon in via di ultimazione tutto autocostruito formato da 3 neon pl da 24w comandate da 2 timer separati inseriti nella scocca del portaneon.1 da 20.000 attinica blu e 2 da 10.000. - riscaldatore thydor heo da 50w - 2 pompe pico evolution 600 della hydor - densimetro/salinometro milwaukee - kit di 2 ventole della azoo per raffreddare in estate - test salifert ca, mg, si, po4 (e test da dolce della tetra per gh, kh, ph no2 e no3)..in arrivo ph della milwakee..forse - seachem seagel da 250ml - termometrino a ventosa - pulisci vetro "magnetico" - filtro esterno niagara 190 - reef crystal 4 kg - kent marine phytopelx di alcune cose che avevo comprato..non ricordo nemmeno più a cosa servissero #12 domande prima di allestire con acqua e c.: - va tutto bene?cosa cambiereste?cosa manca? - fotoperiodo delle lampade?per quanto tempo l'attinica e per quanto tempo le altre - pompe di movimento alternate ma..per quante ore? - quanti kg di rocce vive?e di che tipo?fiji...ecc... - con questa configurazione...cosa posso inserire nell'acuqrio?? grazie a tutti a presto |
Quote:
ti mancano le rocce e una buona dose di pazienza... Quote:
Quote:
Quote:
|
se proprio dovessi trovare una pecca..la troverei nel riscaldatore..di quelli ne ho gia messi due fuori uso nella tartarughiera...ho preso un jaeger e non ho piu avuto problemi...
|
per i watt o per la marca dici?o entrambi??
leggevo del periodo di buio...nella guida si parla di buio totale sui 4 lati..ma la vasca ne ha 5 liberi..anche quello in alto deve essere oscurato o solo i perimetrali??? |
gianlca, solo i perimetrali, non quallo in alto altrimenti inibisci gli scambi gassosi, per la marca di termoriscaldatore, se vuoi stare su un jager va bene un 50 w al limite un 75 w( dipende comunque dal delta termico della stanza dove collochi la vasca)
|
ah ecco..mi sembrava strano........tutto chiuso
che tipo di rocce vive consigliate? |
gianlca, di quell'elenco hai comperato già tutto o si può fare qualche modifica?
|
io mi riferivo alla marca del termo...se stai su jaeger non fallisci...
|
ciao sjoplin...quell'elenco..è la roba che ho a disposizione al momento
ma dimmi dimmi...cosa cambieresti e perchè.......... visto che non credo di farlo partire alle soglie dell'estate...oramai aspetto settembre grazie :-)) |
Re: work in progress...
Quote:
Quote:
Quote:
poi suppongo ti serviranno i buffer per kh/ca/mg. se vuoi risparmiare qualcosa chiedi a leletosi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dai un occhio nel mio post nella sezione primo nanoreef, per vedere se manca qualcosa. -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |