![]() |
reattore di calcio
Ragazzi avrei bisogno di delucidazioni,per far salire il calcio in vasca è possibile aumentare solo il gocciolamento o è sempre consigliabile aumentare anche il numero delle bolle? Ed il contabolle deve essere riempito fino ad un certo punto o la cosa è indifferente?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
david73, quoto Vutix, se vuoi alzare i valori ti conviene usare un buffer e mantenere poi con il reattore
|
Vutix, agente25, Il CA in vasca ora è a 430 e penso che vada bene ma nel caso in futuro si abbassasse perchè gli animali ne consumano di più oppure ora lo volessi portare a 450 dovrei comunque prima alzarlo con i buffer?Esista diciamo una "regola di base" per quanto riguarda bolle e gocciolamento da rispettare?
|
david73, non esiste una regola di base perchè dipende molto dsal materiale che usi, dal reattore e dal consumo in vasca. io lascerei 430, se vuoi portarlo a 450 aumenta un po il gocciolamento oppure abbassa un po il ph nella camera del reattore ma senza esagerare , ph rtroppo basso non è positivo per la vasca.
Oppure usa un buffer , ci sono le dosi per alzare della misura desiderata |
agente25, come materiale uso la jumbo della KZ e non avendo il phmetro non posso sapere quanto è il ph nella camera del reattore io lo terrei impostato su 60 bolle al minuto e nel caso alzerei un po il gocciolamento dici che può andare?
|
#36# #36#
|
Un'altra cosa trovo molto difficoltoso regolare le bolle perchè ci sono momenti in cui ne escono uno dopo l'altra,ed altri in cui sembra stentino ad uscire questo a cosa è dovuto?Cosi di primo acchitto direi che la regolazione fine del mio riduttore non è il massmo (Wave con 2 termostati) o potrebbe dipendere da altro? #24
|
Quote:
|
agente25, si scusa il lapsus froidiano ,2 manometri (e meno male che sono anche un subacqueo alla prossima immersione controllo quanta aria mi è rimasta sul termostato :-D :-D :-D :-D ) Comunque dici che dipenda dalla regolazione del riduttore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |