![]() |
aiuto problemi parassiti
ciao ragazzi torno ad elencarvi un problema che mi è sorto di nuovo. Ho i miei due discus che hanno problemi di parassiti continuano a sfregarsi su gli arredamenti ed hanno un corportamento nervoso. Mangiano ma a volte sputano il cibo. ora ho notano anche che hanno dei puntini sulla pelle ma non assomiglia a ictio perche sono pochi e sembrano dei parassiti della pelle. Vorrei sapere che medicinale potrei somministravi e se ne esiste uno che posso reperire in farmacia.
ho anche un ramirezo messo molto male e quello piu sofferente. I valori dell acqua sono ottimali. ciao e grazie |
Se i valori sono ottimali potresti provare a fare un bagno in acqua e sale ai dischi.
|
foto, foto, foto :-))
|
ciao ragazzi mi spiegate come si fa a fare un bagno in acqua e sale? le dosi?
preferirei un mnedicinale in modo che possa curare l intera vasca. anche il ramirezo e messo male se riesco vi posto la foto di lui. |
vorrei capire meglio i sintomi!Parli di puntini e sfregamenti e ci puo' stare.
per parassiti intendi intestinali?posta i valori della vasca e qualche foto, nel frattempo in modo graduale aumenta la temperatua sino a 30- 31 e ossigena! |
ciao dan per parassiti intendo questi puntini sul corpo lontani fra loto che sembrano delle lesioni. sputano il cibo ma le feci sono nomali. il valori della vasta sono ph = 6,8 kh = 3
gh = 7 no3= 5 mg che mi dite? |
sputare il cibo puo esser sintomo di parassitosi branchiale,per il resto direi che sono chiaramente affetti da parassitosi esterna.occhio ai bagni in acqua salata puoi rischiare molto.opterei per un trattamento con medicinale commerciale tipo girodactol di jbl.hanno secrezioni mucose abbondanti?
|
Cosa rischi? Io penso invece che sia il trattamento più leggero che si possa fare, usato fin dagli albori dell'acquariologia. ;-)
|
ma non hanno molte mucose sno piccole di diametro 2 mm e ne hanno solo tre nel corpo. che dosi devo fare con il sale? mi spiegate il procedimeto? il camacell potrebbe funzionare? attendo grazie
|
si sono d'accordo però non si sa mai..a te la scelta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |