AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Esperimento 13 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122673)

aforisma 23-03-2008 19:31

Esperimento 13 litri

Un piccolo esperimento.
Acquarietto da 13 litri con filtro a zainetto (costa 10 euro se volete in MP vi dico dove) una ampullaria, un pò di red cherry, un paio di marisa rotula (quelle rosse a spirale ... si chiamano cosi?) e qualche ciprinide tolto da un'altra vasca per non farli massacrare dai pulcher "in calore".
Mi piacerebbe vedere i red cherry riprodursi un dì ... secondo voi l'ampullaria (messa solo oggi) e i piccoli pesci presenti possono dare fastidio?

Aspetto critiche massacranti ma anche qualche suggerimento per i red cherry ... #19

kiwan 23-03-2008 19:37

ciao,

in tutto quanti pesci hai dentro, perchè facendo la formula che per ogni centimetro di pesce un litro mi risultano un po' troppi

Mirko_81 23-03-2008 20:50

Quote:

perchè facendo la formula che per ogni centimetro di pesce un litro mi risultano un po' troppi
kiwan, non esistono formule per sapere quanti pesci puoi mettere in una vasca, devi affidarti al tuo buon senso
ma purtroppo non tutti lo hanno.

Mr. Hyde 23-03-2008 22:24

molto carino! #36# #36# #36#

pure io ho una vaschina così, sui 2' lt con molte piccole ampu, una dozzina di caridine, una coppia di endler e 4 piccoletti... piccola, semplice e coloratissima!

_Sandro_ 23-03-2008 23:36

quella cosa dei cm su un totale d litri è delle vasche marine..e di certo non corrisponde 1cm/lt...

gpbyte 23-03-2008 23:37

in 2litri hai una dozzina di caridine e una coppia di endler...non ti sembra esagerato?????

_Sandro_ 23-03-2008 23:39

Quote:

Originariamente inviata da gpbyte
in 2litri hai una dozzina di caridine e una coppia di endler...non ti sembra esagerato?????

..in effetti...

non m metterei mai contro Mr. Hyde,pero'.... :-)

gpbyte 24-03-2008 00:41

Forse ha sbagliato a scrivere 2litri e si è dimenticato uno zero #24.
Si penso sia così perché vicino al 2 c'è ', che è vicino al tasto zero. Quindi penso che la vaschetta sia da 20litri. Effettivamente è assurdo in 2litri :-D :-D :-D

_Sandro_ 24-03-2008 01:01

beh..aspettiamo conferma da lei...

MonstruM 24-03-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
non m metterei mai contro Mr. Hyde,pero'.... :-)

:-D :-D :-D

Saranno comunque 20 lt, Mr. Hyde ci sa fare e poi tutta quella popolazione non riuscirebbe nemmeno ad entrare in una bottiglia... :-))

e comunque non osate mai contraddire Mr. Hyde... #07

Ritornando in topic la vasca è carina ma i ciprinidi sono strettini, se è solo una soluzione temporanea va bene, inoltre con pesci in vasca la riproduzione delle red cherry è più complessa...falla solo per invertebrati e sarà stupenda...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.