AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Vorrei allestire una vasca malawi chi mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122646)

ilpaninaro 23-03-2008 15:23

Vorrei allestire una vasca malawi chi mi aiuta?

Ciao a tutti,dopo varie indecisioni ho deciso di allestire la mia nuova vasca da 150 litri con ambiente malawi.
Siccome pero sono alle prime esperienze,vi chidevo per cortesia come allestire la vasca,dal fondo,alle rocce e alle piante..materiale filtrante e valori ottimali dell acqua!
Vi ringrazio tantissimo!

angelo p 23-03-2008 15:42

150 lt è veramente troppo piccola per allestire un malawi
con quel litraggio ti converrebbe stare sul tanganica però , se proprio vuoi mettere ciclidi malawi ( ti capisco .... sono i pesci più belli che esistono ) dovresti tenere una sola specie con un maschio e due femmine .
questo è il mio parere , aspetta risposte da i più esperti

p. s. la soluzione di una sola specie io l'ho provata anni fa e funzionava tranquillamente

Lssah 23-03-2008 15:49

Quote:

sono i pesci più belli che esistono

angelo p 23-03-2008 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

i gusti sono gusti

Lssah 23-03-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviata da angelo p
Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

i gusti sono gusti

senza dubbio alcuno.
mi permettivo di dissentire non in quanto non meritino mbuna e haps (anzi) ma in quanto sono un amante anche di altre specie che,sempre nell'ottica dell'adagio ""de gustibus non disputandum (est)", preferisco personalmente.

auguri

angelo p 23-03-2008 16:50

te ghe resun

DiegoB85 23-03-2008 16:58

Quoto angelo p, IN TUTTO...

Bibo88 23-03-2008 20:37

la vasca è piccola...se sei neofita totale hai bisogno di un 250#300 litri per un malawi...
con quel litraggio troverai stupende soluzioni nella sezione tanganika ;-)

_Sandro_ 23-03-2008 20:54

si..magari è meglio..anche se magari non farai come t diciamo...quindi meglio consigliarti che se porpio sei d testa dura una specie sola puoi inserirla...non di taglie grandi...

macguy 23-03-2008 21:52

Come si sviluppano i 150 litri?

Forse questa è una domanda da fare prima di "dire".

E so che mi beccherò le bacchettate di qualcuno, ma i consigli "stereotipati" non mi sono mai piaciuti.

magari anche sapere come mai ha pensato al malawi, se ha progetti "espansivi"....

NO! VAI SUL TANGANIKA! Ma quante e quali specie pensate possa mettere in 150 litri che possano giustificare attenzione verso quel lago?

La vasca è piccola comunque, quindi tanto vale respirare un attimo e ragionare.

E se la vasca si sviluppasse in un metro di lunmghezza? E se avesse la possibilità fra un anno, un anno e mezzo di allargarsi? Non potrebbe inserire due gruppetti di 5 esemplari appena svezzati da crescere per poi selezionare e destinare ad un ambiente più consono?

bah.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.