![]() |
scalare cambia colore
...inanzitutto..Buona Pasqua a tutti voi del forum!
stamattina mi sono svegliata con una sorpresina: in acquario avevo uno scalare grigio chiaro sul bianco tigrato... stamattina ho notato che ha cambiato colore come i camaleonti..è diventato grigio scuro e in particolare le pinne sono sul nero....come il compagno.ke è successo????? può centrare il fatto che ieri ho introdotto in acquario le prime piante vere(un anubias e il muschio legato al tronco)? aspetto con ansia una risposta.... |
non è niente non ti preoccupare lo scalare era evidentemente scolorito per "paura", ora che si è ambientato ha assunto la sua colorazione normale ;-)
vai tranquilla e le piante non c'entrano nulla |
#24 ma a me sembrava più ambientato prima...era un po il capo della vasca...ora che ha cambiato colore se ne sta in un angolo a fissare non so che.... -20
|
da quant'è in vasca?
perchè se non l'hai inserito da poco quello che dice lusontr, non centra niente... magari se puoi..poi posta anche una foto... |
è in vasca da 15 giorni....
|
litraggio? inquilini?d quanti cm è?
#24 |
#24 come inquilini cè uno scalare identico a lui,7 rasbore ma molto piccole e altri 4 pesciolini di cui non so il nome ma sono quanto le rasbore...lo scalare sarà 7 cm compresa la pinna superiore e inferiore...l'acquario è un 100litri,altezza sui 55cm se nn ricordo male.... #24
|
altra info, giusto 2 giorni fa ho dovuto cambiare la pompa perchè non rimetteva più l acqua...ora io non me ne intendo ma mi sembra che è leggermente più potente di quella che avevo prima, il getto mi sembra leggermete più forte..forse perchè è nuova...bho!!! può centrare qualcosa? può essere il muschio che si è mangiucchiato appena l ho legato al legno? -20
|
no non credo...puoi postare una foto?
|
non riesco ad allegare le foto perchè sono troppo grandi le ho fatte sia con il telefono che con la macchina fotografica..ora sta boccheggiando sul fondo...povero -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |