![]() |
Adesso tocca a me..... Ecco i miei 100 litri!!!!!
Ciao cari amici acquariofili, sono in cerca di critiche e consigli per rendere il mio mondo sommerso ancora + bello. Ho iniziato l'allestimento a febbraio e concluso pochi giorni fa con l'arrivo della mia ultima pianta.
Passo alla descrizione della vasca: Capacità 100 litri; Filtro esterno Askoll 200; Plafoniera 3x24w (400-640-640 °K); Impianto CO2 Askoll; Fondo Seachem Onyx Sand; Acqua 50% rubinetto + 50% RO Flora: Vallisneria Spiralis; Alternanthera reineckii (credo sia questa); Cabomba Coroliniana; Rotala Walliki; Hygrophila Polysperma; Hygrophila Corymbosa; Eleocharis Acicularis; Pogostemon Helferi; Micrantenum Micrantemoides (qualche ciuffo nella speranza che attecchi); Glossostigma Elatinoides. Pesci: 1 Scalare; 4 otocinclus; 4 cory panda; 1 coppia di Ramirezi 1 coppia di Platy Corallo (la loro prole è molto gradita dai miei ciclidi). Quali altri pesci potrei inserire??? Tenendo presente che ben presto aggiungerò un altro scalare???? |
mi sembra che abbia delle grandi potenzialità...voglio vedere come diventerà nn appena cresceranno le piante alte sul fondo e si allargherà il pratino...secondo me diventerà veramente bello.complimenti! #25
|
bello!!!
mi piace la disposizione e le piante #25 |
lo scalare solo?
e poi nn è un po strettina la vasca anche per un solo scalare? |
bello #25 ti consiglio di inserire qualche pianta che arrivi in superfice oppure un legno molto alto
|
la vasca è allestita molto bene...per quanto riguarda la popolazione io se fossi in te metterei o quei2scalari o quella coppia d ram...meglio i ramirezi per il litraggio;-)
|
e soprattutto toglierei i platy... non ci incastrano nulla...
cmq fai crescere e vediamo #36# |
si #36# ..anche..
|
Re: Adesso tocca a me..... Ecco i miei 100 litri!!!!!
Quote:
togli lo scalare, tieni la coppia di ram.... insomma fai quello che ti hanno consigliato ;-) ;-) ;-) bella la disposizione della flora #70 #70 |
non vorrei trovare il pelo nell'uovo ;-) però quella disposizione di rocce sembra troppo simmetrica ovvero una centrale una a destra ed una a sinistra.Poi attento alla pogo ed alle piante dietro altrimenti le rocce verranno totalmente coperte.
Poi controlla un pò se la glosso si riesce ad espandere o crescerà dritta(in quest'ultimo caso ha carenza di luce). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |