![]() |
Torba????
Ciao a tutti, nn so se questa è la sezione esatta, ma spero di sì!
Allora vorrei farvi qualche domanda: -quanti tipi di torba esistono? -quanta ne va utilizzata in un acquario da 70 litri lordi con ph 8, per farlo abbassare fino a 7- 7,5 o anche meno? ( esiste una proporzione per calcolarne la quantità da utilizzare? ) -quanto tempo dura e quindi ogni quanto tempo va cambiata? -è sicura per i pesci, nn provoca danni? Mi dispiace fare tutte queste domande, ma vorrei essere sicuro di ciò che utilizzerò nell'acquario. |
Re: Torba????
Quote:
Quote:
Diciamo che partendo da una determinata quantità e conoscendo il tuoi valori, vedi dopo tot giorni come variano i valori e tenderai a regolarti e a capire la giusta quantità da inserire e capirai allos tesso modo, una volta raggiunta la stabiità, quando sarà necessario cambiarla. Quote:
Quote:
|
ok!!! Grazie Mille per le risposte!!
;-) E........ BUONA PASQUA!!! |
Ciao, io abitualmente uso ubìn gr per litro, non credere che faccia miracoli, da pH 8 a 7 o anche meno solo con torba è arduo, per mia esperineza 100 gr in 100 lt abbassano il pH di 03-05 in un paio di settimane, riducendo il KH di 0,5- 1, ti consiglio di abbinare CO2
|
Cardy, scrivi tutti i valori dell'acqua, cioè ph, gh, kh e nitriti.
|
Re: Torba????
Quote:
Mi sono morti già i neon e i guppy stanno sbroccando! Meglio la torba o le resine ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |