![]() |
Alghe tipo muffa
Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno ha avuto queste alghe (se sono alghe ) e come a fatto eliminarle , allego una foto , grazie !Foto http://www.acquariofilia.biz/allegat..._alghe_161.jpg
|
Non sono alghe ma muffa. In genere sparisce da sola dopo un certo tempo oppure perché divorata da pesci come ad esempio quelli appartenenti al genere Otocinclus...
Se vuoi saperne di più, oltre ed ovviamente a fare una ricerca qui sul forum, sul mio sito nella sezione articoli trovi "Patine oleose & CO" un articolo dove tra le altre cose si parla anche di questi "fenomeni". Della cosa si parla in modo specifico nella seconda parte dell'articolo nel paragrafo "Ciuffi cotonosi". |
Grazie di tutto molto interessante il tuo sito , mi ero preocupatto troppo .Aspetto 2-3 giorni per vedere l'evolutione perche l'acquario e appena allestito
|
Adrian, ciao e benvenuto sul forum di AP :-)) :-))
Come giustamente consigliato da Linneo, puoi usare la finestra cerca in alto nella pagina... questo, come molti altri temi, sono ricorrenti nel forum e la ricerca restituisce numerosi risultati. PS compila per bene il profilo con tutti i dati della tua vasca (guarda il mio come traccia) sarà molto più facile aiutarti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |