AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   GUPPY NEONATI...CHE FARE??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122507)

aleda83 22-03-2008 02:10

GUPPY NEONATI...CHE FARE???

Ciao ragazzi,
Mi sono appena nati degli avanotti di guppy....quando devo dargli il primo pasto?e quante volte al giorno??
GRAZIE ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

sok 22-03-2008 10:06

ma li tieni in sala parto?
cmq dallo 4-5 volte al giorno puoi dargli del semplice mangime per adulti

babaferu 22-03-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviata da sok
cmq dallo 4-5 volte al giorno puoi dargli del semplice mangime per adulti

si, ma pochissimo e sbriciolato fine (io lo metto con un po' d'acqua così affonda e raggiunge i pesciolini).
se non hai predatori in vasca oltre che ai genitori, liberali tra qualche gg (nel frattempo magari mettici piante fitte, tipo ceratophillum demersum, dove si possano nascondere).
nel frattempo, lascia la sala parto vicino all'uscita del filtro, cosìì riceve acqua filtrata e attenzione che non si accumulino rifiuti.
se hai predatori, allestiscigli una vaschetta d'accrescimento.
ciao e congraturazioni! ba

aleda83 23-03-2008 00:53

si li ho messi in sala parto con le mamme separate e sopra...ma quanto durano i parti dei guppy?come capisco il momento x liberare le mamme?
grazie dei vostri utilissimi consigli.... ;-)

_Sandro_ 23-03-2008 01:02

io se fossi in te non userei la sala parto..porta solo stress..

aleda83 23-03-2008 11:49

lo so me ne rendo conto però gli altri pesci sono molto attratti dagli avanotti pur non avendo predatori in vasca....ma quando mi accorgo che la femina non partorirà più?forse dal colore che riassume dopo essersi oscurata x il parto? -05

sok 23-03-2008 18:47

hai molte piante? soprattutto galleggianti?

abyss_cg 23-03-2008 20:33

Mi aggancio al discorso per dire che ho degli avannotti di portaspada.
Stanno nella vasca con tutti gli altri pesci (abbastanza tranquilli), e si tengono nascosti tra la vegetazione. Niente sala parto o roba del genere.
Come cibo, per il momento cerco di mettere a mollo il cibo più sminuzzato che ho, in maniera che affondi velocemete e possa arrivare anche dalle parti dei piccolo prima che gli altri affamati abitanti della vasca facciano piazza pulita.
Ma esiste qualche metodo migliore, diverso, per cercare di far sopravvivere qualche piccolino?

dado.88 23-03-2008 20:42

..la soluzione ideale sarebbe una vaschetta da accrescimento, con filtro, riscaldatore ecc ecc..insomma una vaschetta-mini tenuta con tutti i crismi ;-)

_Sandro_ 23-03-2008 20:43

quoto! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.