![]() |
Illuminazione: vanno bene.....
vorrei allevare principalmente SPS, per una vasca da 180X70X50 vanno bene 12 T5 da 80 watt? a livello di illuminazione devo aggiungere qualcosa?
|
i tubi da 80w sono corti per la tua vasca..
|
Ashard, 12 tubi T5 andrebbe benissimo....
Pero' come dice janco1979, sono corti per la tua vasca.......fanno 1,5 metri qundi cortina..... Molto meglio se metti 2 da 12X39W t5......fanno 90 cm(circa) copriresti molto meglio....... A meno che tu non voglia fare una rocciata centrale e lasciare almeno 20 cm per lato senza animali esigenti,allora va bene anche la 80W...... |
Quote:
Per le due da 12X39Wat no ...perchè ormai ho già comprato quelle da 80 wat #13 Grazie |
Ashard, Scusa ma se l'hai comprata cosa chiedi a fare..... #23 #23 #23
Scherzo....lascia i lati liberi da rocce e soprattutto invertebrati e non avrai grossi problemi.... Per ora non aggiungerei niente a limite sei sempre in tempo ad aggiungere in seguito..... |
Quote:
Per adesso grazie mille -28 |
Ashard, se consideri di lasciare dello spazio vuoto ai lati fatti andare bene quella che hai già ;-) ;-)
|
Ciao, avrei ancora due domandine:
- i tubi non li ho ancora comprati che marca mi consigliate? e che tipo? - quanta distanza lascio dalla plafoniera al livello dell'acqua? Grazie ancora #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |