![]() |
Gruppo d'acquisto BUBBLE MAGUS
salve!....scusatemi ma non sono praticissimissimissimo de forum #13 :-))
..aspetto informazioni da mino.cruiser per l'acquisto in gruppo di skimmer bubble magus... so che lui aveva già avuto contatti, ma nell'altro topic "skimmer interessanti!!!!!!!!!" del mercatino, non risp più nessuno.... se qualuno ha qualche informazione aggiuntiva, o sa come contattare mino.cruiser mi faccia sapere per favore.... grazie...e aspetto vostre notizie!! dato che ci sono un sacco di persone che attendono per questo acquisto!!! ;-) |
Ho appena sballato il mio pacco by China, imballo ben fatto, materiale integro, quindi, a questo punto posso consigliarvi l'acquisto direttamente dal costruttore.
L'invio è stato effettuato con TNT Global Express, partito giorno 19/03/08 arrivato adesso, non ho dovuto pagare nessun dazio doganale o IVA che sia. L'unica cosa che ho notato è che spina della pompa aquabee che non è conforme alle nostre prese, quindi andrà sostituita, ma niente di male. |
max_2 , la spedizione ti e' andata bene ok, ma io aspetterei almeno 1 mesetto per valutarne il funzionamento e la resa.
|
interessa anche a me...dov'è il gruppo di acquisto ??
|
Anche a me interessa.... :-))
|
Quote:
Ciao LUCA |
...sull'acquisto del Bubble Magus 250S ho dovuto rinunciare perchè purtroppo lo spediscono in una cassa di legno e il costo di spedizione aumenta notevolmente...inoltre essendo un pacco di grosse dimensioni è altamente probabile che venga fermato in dogana e quindi vengano aggiunti i dazi.....
Tutto questo renderebbe l'acquisto non più vantaggioso economicamente quindi io ho preferito acquistare come schiumatoio l'italiano AQuengineering AQ170SK siccome desideravo per il mio acquario un doppia pompa... Riguardo l'acquisto di modelli più piccoli fino al BUBBLE MAGUS 160 il discorso cambia perchè l'imballo è meno voluminoso e rimane conveniente come acquisto....per correre meno rischi e avere qualche garanzia in più potete acquistarli su Ebay perchè c'è un venditore di Honk Kong che ha in vendita vari modelli. Per chi volesse qualche info supplementare potete contattarmi privatamente. |
Supercicci, Dichiarazione fasulla lo dici tu!
La merce viaggiava con fattura pro-forma, vero, ma l'importo indicato è esattamente quello da me pagato (non ho problemi a postare la fattura). Ed i controlli li ha subiti perchè è arrivato con tanto di etichette "X RAY CHECKED" inoltre se anche mi avessero fatto pagare l'IVA sul valore sarei stato comunque felice dell'acquisto fatto ;-) awake, Il titolo di questo topic è "gruppo d'acquisto" io ho riportato un'esperienza di acquisto, sperando fosse utile. Se ti interessano info sul suo funzionamento, io non te le posso dare. Ho voluto acquistare il prodotto per testarlo ed valutarne le prestazioni, magari fra un'annetto ci risentiamo ;-) |
max_2,
Di solito i cinesi mettono sempre meno sulle fatture proprio per evitare che si paghi una cifra di dogana, fasulla in questo senso, se lo dici tu ci credo che abbiamo messo il valore giusto, non ho bisogno di alcuna dimostrazione. Ti dico la mia esperienza a fronte di diverse decine di oggetti importati dagli usa ed in generale da paesi extracomunitari, e MAI dico MAI mi è successo di non pagare la dogana su di un valore dichiarato in fattura a meno che non sia stato dichiarato inferiore ad una cifra intorno a poche decine di migliaia di lire o ad una trentina di euro circa (c'è un valore esatto ma non ricordo a quanto ammonta). Solitamente poi se il pacco e grossetto è ancora + visibile e quindi si paga sia oneri doganali che non superano solitamente 8% sia iva al 20% comprese le spese di spedizione. Ripeto secondo me è stato un caso che tu non abbia pagato, può succedere, ma abbastanza di rado, ti dico anche che io ho il BM100 acquistato da Eric quello su ebay, e lui aveva messo in fattura un valore di 18 euro, bene la dogana mi ha fatto pagare un valore presunto totale di 66euro e quindi gli ho dovuto sganciare 18 euro alla fine me ne è costato 120 tutto compreso, comunque il valore c'è perchè lo schiumatoio non è una ciofeca e funziona bene anche con la Atman. fare una spedizione o un gruppo di acquisto significa acquistare un volume spropositato di merce che paga la dogana senza ombra di dubbio, inoltre magari sarebbe una spedizione via nave con tempi epici, qualcuno si ricorda il gruppo di acquisto com Marco per i libri di Veron? Chi vuole il BM può contattare come hai fatto tu la ditta oppure L'amico di ebay direttamente (io mi ci sono trovato bene) che a livello di prezzi siamo lì. Tutto quà Ciao LUCA |
Supercicci, Tutto vero, ok, anche se resto convinto che per chi non conosce uno schiumatoio, ed è probabile che in dogana non ne abbiano mai visto uno, ha sicuramente meno valore "un pezzo di plastica Cinese" che " un meraviglioso strumento di ingenieria Americano" scusa ma le barzellette sui carabinieri e finanzieri mi condizionano :-D
E poi, l'amico di e-bay dove pensi li compri? se li compra dal costruttore e come dici tu riesce a venderli più o meno allo stesso prezzo, vuol dire che per acquisti importanti riesce a spuntare anche ottimi prezzi. Non penso sia un benefattore ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |