|  | 
| 
 AIUTO PER UN NUOVO ACQUARIO! Ciao a tutti,sono intenzionato ad allestire una nuova vasca per allevare scalari.Volevo chiedere a voi se mi aiutate indicandomi come allestire la vasca:fondo,piante,decorazioni o rocce,che pesci potrei mettere assieme agli scalari e i valori dell acqua che dovrei ottenere. Vi ringrazio in anticipo!! La vasca ha una capacita di 100l | 
| 
 allora..partiamo con il dire che 100lt sono pochi per allevare scalari... quindi prima rispondimi a questa domanda...vuoi tentare d allevarli e basta oppure vuoi tentare d riprodurli? #24 | 
| 
 Ciao,sinceramente al momento non mi interessa riprodurli..mi basterebbe averne una coppia insieme a qualche altro tipo di pesce.. dici che sono pochi 100 litri allora e mi devo orientare verso altri tipi di acquario? | 
| 
 si meglio se ti orienti su altro... | 
| 
 ciao, io possiedo un cayman 80 da 120 litri, io ti consiglierei di prendere se devi cambiare acquario un cayman 110, credo che siano circa 170 litri. #24 #24 | 
| 
 170lt già andrebbero bene... | 
| 
 prova | 
| 
 100lt netti o lordi? che dimensioni ha la vasca? sei un po' a limite ma se è almeno 45cm va bene.. | 
| 
 la misura della vasca è: MISURA 61,5X36X50H se va bene come posso allestire e che valori devo ottenere dell acqua? Se nn va bene che tipo di ambiente mi potreste consigliare?pluviale tropicale? | 
| 
 troppo piccola per una coppia di scalari. Restando nel sudamericano puoi optare per una coppia o trio di ciclidi nani oppure un asiatico. Che preferenze hai ? | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |