![]() |
SALINITà DELL'ACQUA
ragazzi ho misurato la salinità dell'acqua e con un temperatura di 26,5 gradi mi trovo con 1022 scarsi di densità....
Stavo pensando di reintegrare l'acqua evaporata salandola in modo tale da alzare la densità...il dubbio è sulle quantità di sale da aggiungere... Che faccio vado ad occhio? Considerate che potrò reintegrare solo circa 5-6 litri... che faccio? metto 70#80grammi per litro in modo tale che complessivamente per 100litri mi si alzi? Grazie a tutti |
Auran, con cosa la misuri la salinità? (andrebbe indicata in permille)
|
AH OK... #19
La misuro con il rifrattometro e mi pare che mi indichi 32permille con una densita a circa 1022.... Mi pare che sia bassina...tu che dici? |
molto bassa!portala a 35 per mille ;-)
fallo non tutto in un botto! |
dimenticavo...tara bene il rifrattometro prima ;-)
|
basta che aggiungo il sale direttamente in vasca o devo preparare altra acqua salata e poi inserirla?
per portare alla salinità adeguata l'acqua, considerando che ho un 100litri, quanto sale mi servirà? |
assolutamente non mettere sale in vasca se hai gia le rocce...tantomeno se hai animali!!!!!!!!!
prepara l'acqua prima! per la quantità fai il calcolo...ti mancano 3 grammi per ogni litro che hai in vasca ;-) |
:-) Auran se hai la vaschetta del rabbocco automatico ,puoi mettere un po di sale e ti regoli in modo da alzarla nel giro di 2-3 giorni. inizi con un cucchiaio di sale e dopo 2 gg misuri. io al tempo la alzai cosi'. ;-) ciao
|
Auran, per me ti conviene lasciarla evaporare finchè non arriva a 34%°.
fai meno casini e va bene uguale. tanto sei in maturazione |
io da 1020 a 1026 l'ho alzata in 3 giorni...prendevo l'acqua della vasca...mettevo il sale , la scaldavo e la reinserivo...misuravo e diciamo che il primo giorno era a 1022...poi secondo giorno 1024 e cosi via...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |