![]() |
vasca minireef
sono ancora qui a rompere :-))
Volevo chiedervi se qualcuno sa di qualche bel minireef sui 100 litri con mobile e sump già bello e fatto da comprare online ciao a tutti e buona pasqua |
oceanooo, secondo me è meglio se ti scegli i pezzi singolarmente. spendi meno rispetto a eventuali soluzioni già pronte (che il più delle volte vanno modificate) e ottieni un risultato migliore.
|
vasca
Io parlo solo di comprare mobile vasca sump completi non altro che ovviamente sceglierò (anzi sceglieremo :-D ) a parte
io avevo visto ad esempio che so il lac 362 ma non conosco il prodotto non so come è. |
oceanooo, fidati, spendi meno a prendere vasca, sump, mobile separati, li fai della misura che vuoi e risparmi
|
Oceano ...dai retta.....spendi sicuramente meno e i soldi che risparmi
li "investi" nell'illuminazione o skimmer o....altro picolo esempio: anche io volevo una vasca sui 100/12o lt con mobile........ i prezzi: dalle 750 alle 600 secondo negozi...... allora ho fatto così: mobiletto autocostruito (non è per ninete difficle) spesa del legno : 35€ + 10€ viti ecc. spesa vasca 55X40X60 = 90€ (in più me la sono fatta su misura la sumo non lo fatta ma in compenso mi sono fatto la vaschetta di rabocco 28lt spesa 10€ in conclusione: con il fai da te: 160€ se compri una vasca= 700€ diciamo che risparmi 500€ che ci compri se non tutto un buona "fetta" di quello che ti occorre ;-) |
oceanooo, ti faccio l'esempio del mio cubo:
vasca 45x45x45 vetro da 9 forata con raccordi tubi etc. etc. 100 euro mobile su misura 45x45x80 90 euro sump 38x38x38 vetro da 9 55 euro TOT <250 euro per la sump puoi raspare 15 euro e farla da 6, ma viste le esperienze di qualcuno ho preferito farla più grossa #19 |
Sjioplin ma il mobile te lo sei fatto fare o te lo sei fatto tu???
|
lombardo gianni, no, me l'ha fatto un falegname. se lo facevo io con quella cifra ce ne venivano 2 tranquilli-tranquilli...
|
Quote:
|
io me lo sono fatto ma non avendo "sump" è molto più semplice costruirselo ...tipo i supporti per acquari che facevano una volta....
quando le sump nemmeno esistevano :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |