![]() |
Qualche domandina facile facile
un po di tempo fa mi era nata una specie di alga a tubetto
di un verde chiaro intenso ...quasi fosforescente.......adesso è un po cresciuta ....cioè si vede molto meglio e facendo una ricerca qui sul forum sono riuscito a capire di che si tratta. è l'alga superiore Neomeris Annulata....sono contento perchè leggendo ho saputo che in genere è una delle prime alghe superiori a nascere in concomitanza della regressione di diatomeee e alghe infestanti ......poi mi sono nate anche le alghe rosse quelle a cespuglietto (il nome me lo sono dimenticato ma comunque sono alghe superiori anche queste) ....... mi confermate a proposito delle Neomeris che spunta alla regressione di diamotee e filamentose?????? altra domandina: ho notato che le alghe filamentose cominciano a perdere il loro colore verde stanno sbiancando è, come spero, il fatto che stiano andando via o cosa? devo intervenire per toglierle o lascio stare???? ditemi tanks :-)) |
falle "staccare" da sole ;-)
|
ok aspetto che si staccano da sole ......dopodichè le "pesco" giusto????
scusa per le altre domande???? |
lombardo gianni, le peschi o le aspiri
|
Bubi82 ok ok capito...grazie
ma è giusto quel che dico ...se si stanno sbiancando ..come dire? stanno morendo....regredendo?????? ciao |
lombardo gianni, si è giusto, sono i segni di sofferenza tipici (sbiancamento, a volte anche ingiallimento) dovuti per esempio ad assenza di nutrienti ;-)
|
Bubi82 ok grazie ....quindi tutto procede pe ril meglio......
commento sul regresso algale: #22 #22 -38 #27 #27 -b08 -b08 -d08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |