![]() |
KH help!
Allora ieri sera misuro il kh ed era a 5 :-( ... il calcio a 440. la vasca è come da profilo molto popolata di sps/lps.
Il reattore è regolato ad una bolla al secondo e circa due litri in uscita e misurando il KH in uscita vedo che è più di 45. come mai in vasca è 5? non riesco a capire tutto questo consumo per me eccessivo, forse precipita? ditemi la vostra grazie ciao andrea |
controlla il ph in vasca,potrebbe essere precipitato ma te ne saresti accorto....ti conviene reintegrarlo se no rischi una precipitazione di calcio.
stai usando resine...ciucciano molti carbonati ;-) |
andreaross, ma il calcio il reattore te lo tiene stabile?
|
robbax, sto usando resine rowa anti po4, in verità le tengo praticamnte sempre cambiandole ogni 3/4 mesi, lo faccio per tenere i fosfati prossimi allo 0, altrimenti avrei 0.03. a questo punto potrebbero essere quelle #24 mi sa che le tolgo e mi tengo i po4 a 0.03 tanto non credo siano un grosso problema.
il ph è intorno a 8.5 stesso risultato ogni volta che lo misuro... non riesco ad essere più preciso con il test che ho. Vutix, il calcio oscilla tra 440/460 ....diciamo che è abbastanza stabile grazie per le risposte |
sono sicuramente le resine...fanno questo brutto scherzo sopratutto quando sono nuove ;-)
|
usi zeoliti? perchè anche quelle abbassano il kh #36# #36#
|
CILIARIS, non uso zeolite... per ora ho tolto le resine rowa e vediamo che succede #24
ciao andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |