![]() |
bombola co2 da pub
ho appena visto nel pub di un mio amico alcune bombole di co2 da 10kg. gli ho chiesto se poteva trovarmene una da 4kg, piu piccolina e meno ingombrante, e ha detto che non c'è problema, e che una volta terminata la farà ricaricare lui stesso.
adesso mi sorge un dubbi: questo tipo di bombola è idoneo per l'acquario? la co2 usata nelle bombole da pub può essere usata in acquariofilia? ultimo dubbio: adesso ho un riduttore di pressione che uso per la classica bombola usa e getta, posso utilizzarlo anche con la nuova bombola da 4kg o dovrò sostituirlo? |
Per la CO2 nn credo ci siano miscele diverse. Penso tu possa dormire tranquillo.
Per il riduttore di pressione, probabilmente dovrai solo comprare un adattatore causa probabile diversa dimensione dell'attacco. |
Quella dei pub è co2 uso alimentare va benissimo per l'acquario vai tranquillo!!
Per il riduttore mi sa che dragon abbia ragione. Ciao ciao |
Quote:
|
grazie del chiarimento
|
Uso anch'io una bombola da bar e me la faccio ricaricare appunto tramite loro, vai tranquillissimo ;-)
La dimensione dell'attacco nn è diversa da altre bombole ricaricabili di altre misure, ovviamente serve l'adattatore nel caso prima si usassero bombole usa e getta |
ma il mio riduttore * bombole usa e getta reggerà la pressione della nuova bombola ricaricabile caricata a 200 atmosfere?
|
Il mio ha sempre retto (da un anno e mezzo).. ed è di quelli askoll o aquili #13 nn mi far pensare che potrebbe saltare -05 #24 nn ci ho mai pensato a dire il vero.. #13
|
certo... leggete lapressione di prova...
160 Bar... ;-) ciao! :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |