![]() |
dubbio accoppiata apistrogramma
Salve a tutti, nella mia vasca da 100 lt. abbastanza piantumato, pH tra 6 e 7 volevo mettere 2 coppie di apistogramma, che andrebbero a fare compagnia a un branchettino di neon, 2 piccoli trichogaster leeri, qualche botietto...1 gyrino e 1 ancy
il fatto è che sono indeciso, e non so come possano comportarsi insieme...io avevo diverse idee coppia agassizi + coppia ramirezi coppia agassizi + coppia cacatuoides coppia cacatuoides + coppia ramirezi... HELP! più che altro mi interessava sapere la conflittualità tra queste specie -28d# e una curiosità...con questi pesci può convivere la caridina o la neocaridina? grazie a chi mi aiuterà :-)) |
io farei caca + nijssenii... entrambi abbastanza incazzosi, ma testa a testa interessante. ;-)
|
mmm...i nijsseni non mi piacciono per niente :-) e oltretutto dal mio acquarista non li ho mai visti #24 cmq grazie dell'interessamento ;-)
Quote:
|
fedede, paolo stava scherzando(almeno credo)
in quella vasca sta gia apposto cosi'...hai dentro gia i trico...al massimo metti solo1altra coppia...i caca no..metti gli agassizi... |
dici che solo un altra coppia posso metterci? non 2... #23 cmq l'acquario è 80x30x45
|
2coppie d ciclidi si sconsigliano anche in vasche piu' grandi..e poi hai gia una vasca bella che popolata...
|
ok...metterò una coppia sola...al massimo se voglio riempire la parte alta aggiungo un altro trico...
scusa una cosa, gia che ci stiamo, perchè mi hai sconsigliato i cacatuoides? p/s non credo che paolo piccinelli stesse scherzando :-) cmq mi fido di te ;-) |
paolo t ha consigliato d mettere 2 coppie d ciclidi nani...insieme a tutta già la popolazione che hai..per questo ho detto che magari t'ha dato una battuta..per lo piu' t ha scritto anche i caca che sono fra i piu' aggressivi...anche per questo te l'ho sconsigliato...
magari piu' che aggressivi,sono molto piu' territoriali rispetto agli altri... |
ah ok ^^ nn l'avevo capita :-)) magari ce li andavo pure a mette...
...cmq grazie x le dritte, fa piacere trovare un appassionato giovane XD pure romano |
Quoto per la sola coppia(aga o caca).Forse potresti(con le misure della vasca sarebbe più facile smentire o confermare) mettere un trio(1M+2F),ma la vasca dovra essere opportunamente arredata con molte piante e con arredi(radici o pietre) che portino ad avere una decisa divisione.Questa porterà ad avere due distinti territori che dovrebbero(con i cilcidi il condizionale è d'obbligo) essere occupati dalle femmine.
A paolo che fai consigli gli abbinamenti highlander??Alla fine ne resterà uno solo :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |