AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   piccolo dicono sia bello ma piccolissimo... nuova foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122323)

D.D.T. 20-03-2008 16:27

piccolo dicono sia bello ma piccolissimo... nuova foto

Siore e Siori
sono lieto di presentare a tutti voi in questa pubblica piazza -99 ciò che voi potevate credere piccolo ma che invece è piccolissimo!
Netti, Siori e Siore, fanno 5,5 litri
Ebbene si 5,5 litri e dopo traversie di un annetto per stabilizzarlo posso, CON ONORE DIRE, che da sei mesi è stabile
con i seguenti valori è vero!
Gh 14, Kh 9, Ph 7,5 nitriti assenti nitrati in traccjavascript:emoticon(':-D')
:-De fosfati con valori alternanti tra assenti e tracce.
Il fondo è in sabbia fine con un pò (ma poco vè) fondo fertilizzato della sera
Piantumato con anubias nane e quelle altre lì carine basse che non mi ricordo mai come si chiamano, filtro a zainetto e tutto illuminato da due lampade a basso consumo da 8 watt una da 4500 ed una da 6000 gradi kelvin, sorrette da due lampade da tavolo.
Dentro, non è micca finito siore e siori, c'è anche una popolazione di lumachine varie ed eventuali, una manciatina di piccole corbicule fluminalis, ed un pò di esserini vari che ho riscoperto come ulteriori filtratori (tubiflex, cyclops, ecc)
Ora quindi mi sottopongo al vostro sindacabile (non vi aspetterete davvero che fosse insindacabile) ma onesto giudizio!
Perchè l'ho fatto non lo sò.... ma i fatti mi cosano :-D

kingdjin 20-03-2008 16:42

Quanti litri è? è davvero molto bello...secodno me non ha difetti...magari al limite una bella pianta a stelo nell'angolo posteriore sx!

Ah! Appena le tue corbicola si riproducono....mandami ISTANTANEAMENTE un mp che me le compro al volo!!!!!!!!!!!!!!!(SONO IL PRIMO EH??????????)

kingdjin 20-03-2008 16:43

ah ekko...ho letto....5,5 litri!!Davvero complimenti..ha iavuto bene il senso delle propoporzioni e mi rimangio il consiglio della pianta a stelo..sta benissimo così!!!!Dov'èl'hai trovata sta mini vasca?????

RICORDATIDELLE CORBICOLA!!!!!!!!

Federico Russo 20-03-2008 17:13

5,5 l!!!! -05
è bellissimo! #25
che ne dici di un ciuffo di vallisneria nana sulla destra?? #24

kingdjin 20-03-2008 17:15

io invece dico che sta bene così...anzi al limite un bello sfondo nero!!!! La valli nana sarà comunque troopo grande per 5 litri...

Federico Russo 20-03-2008 17:21

Quote:

La valli nana sarà comunque troopo grande per 5 litri...
Si ineffetti hai ragione #13
Però ci vuole qualcosa a ciuffone sul lato destro #36# elocharis acicularis???? #24

kiwan 20-03-2008 17:50

bellissimo complimenti :-)) , ma è veramente così piccolo

kiwan

D.D.T. 20-03-2008 19:13

Yess!!
5,5 litri netti
lo avevo aquistato per destinarlo a refugium per la vasca grande ma il vetro è temperato e non si può forare e l'ho trovato per caso cercando vasche piccole in giro
Purtroppo so anche io che qualcosa di sfondo e sulla destra starebbe bene
Ma l'altezza esterna della vasca è 16 cm
e considerando il fondo ho una colonna d'acqua DI SOLI 12#13 cm
Per le ccorbicule non sò se si stanno riproducendo dovrei dragare il fondo,
ma sappiate che quelle che ho io vengono dal fiume Po che ne è invaso quindi se siete del nord fate un giretto!!!!! #36#
e so che anche alcuni fiumi della toscana hanno problemi cercate su internet

D.D.T. 20-03-2008 19:15

Comunque chiunque sia interessato alle corbicule mi mandi un mp
e grazie a tutti da parte del mio piccolino :-))

passwordlost 20-03-2008 21:29

beh c'è la vallisneria minitwist che non supera i 15 cm, bellissimo comunque #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.