![]() |
invece di ravanare nelle pozzanghere...
allora leggendo qua e la' ho notato che tutti consigliano di andare a trovare le artemie o altre larve nelle pozze o cmq acqua stagnante...
visto che non ho la possibilita' di andare nei boschi in cerca di organismi pluricellulari ho pensato che magari mettendo in una secchio della terra e aspettando che piova si possano formare da sole...e prenderle poi li... la mia idea e' tanto malsana o potrebbe funzionare?? grazie :-)) |
L'idea a funzionare funzia.
In breve tempo potresti trovare cyclops, ostracodi, diverse larve di dittero...il problema poi č seperare il tutto dalla fanghiglia (specialmente i chironomus). |
beh come lo si fa' nelle pozzanghere lo si fa' anche nei secchi...no?
e cmq non bisogna lavarli prima di darli in pasto o di allevarli?quindi il fango se ne andrebbe... quasi quasi mi metto a farlo... #24 #24 |
attenzione... non sempre č salutare pescare invertebrati cosė... potrebbero portare malattie...
ciao! ;-) |
che malattie e malattie se i pesci si ammalamo vuol dire che non sono forti proprio perche non gli dai cibo vivo io non ho malattie da cinque anni e mi diverto acora asguazare e trogolare come quando ero bambino :-D
|
fai come vuoi... io avverto prima...
cmq per tua info che non mi si ammala un pesce sono anni... ciao! |
neanche ame ma sono tipologie di gastione io sono + x il naturale e x lasciare anche in acquario un po' di selezione naturale
|
a me l'ultimo pesce ammalato č stato circa un anno fa per un po di strascuramneto poi niente pių
uno č morto per il caldo e basta io le dafnie e le zanzare le prendo in un barile per la raccolta di acqua piovana ora sto facendo una coltura di dafnie in un barattolo da 3 l magari apro un altro 3d #36# |
io ho allestito una vaschetta in terrazzo. Senza fango e terra. dopo un po' l'acqua "matura" si formano le prime alghette e si creano dei vermetti piccoli piccoli. Li aspiro con una pompetta, li risciacquo e li do ai miei pesci. -11
gradiscono molto! la terra non č necessaria e i vermi rimangono pių puliti e facili da prelevare. Per le malattie non penso ci sia rischio... i miei sono comunque pesci rossi (che normalmente dovrebbero vivere nei laghetti) e i vermi nascono e vivono comunque in un ambiente non contaminato. #24 ogni tanto pulisco la vaschetta e ricomincio da capo. |
Da quel che ho capito l'acqua deve essere necessariamente piovana?
O va bene anche acqua del rubinetto? Quanta ne occorre pių o meno? Ho 2 cory e 3 guppy.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |